Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 10 ottobre 2019

Aggiornamenti ultimi sul Sinodo sull'Amazzonia e un video

Aggiornamento di articoli su Sinodo sull'Amazzonia dei nostri amici della TFP italiana.
Luigi

Cari amici,

dopo il grande successo del convegno internazionale “Amazzonia: la posta in gioco”, che si è tenuto sabato scorso a Roma, è con piacere che riprendiamo a segnalarvi gli ultimi importanti aggiornamenti caricati sul sito Pan-Amazon Synod Watch:
Sinodo Amazzonia: il convegno dell’IPCO a Roma. La voce vera del Brasile – Marco Tosatti

Resoconto del convegno internazionale “Amazzonia: la posta in gioco”, organizzato dall’Istituto Plinio Corrêa de Oliveira (IPCO), che si è svolto sabato 5 ottobre a Roma in preparazione al Sinodo sull’Amazzonia inaugurato domenica scorsa in San Pietro.


Convegno TFP: Amazzonia, il rischio di un Sinodo surreale – Giuseppe Rusconi Alcuni echi dell’incontro promosso sabato 5 ottobre a Roma dall’Istituto Plinio Corrĕa de Oliveira. Erano presenti anche i cardinali Burke e Brandmüller.


Convegno “Amazzonia la posta in gioco”: intervento del prof. Stefano Fontana
Oggi si dice che la Chiesa è la casa di tutti. Allora, se la Chiesa ha dei non-confini o ha dei confini tanto porosi da non distinguersi dal mondo, da essa si entra e si esce senza mai veramente uscirne e senza mai veramente entrarvi.


Video-intervento di Mons. Schneider al convegno “Amazzonia: la posta in gioco”
Importante messaggio video di mons. Athanasius Schneider, vescovo ausiliare di Maria Santissima in Astana, Kazakistan, sul celibato sacerdotale in vista dell’apertura del Sinodo dell’Amazzonia.



VIDEO/ Una Crociata per un’Amazzonia cristiana e prospera

Mentre si svolgeva il dibattito previo al Sinodo, 45 giovani dell’Istituto Plinio Corrêa de Oliveira hanno percorso quasi 11.000 Km, raccogliendo oltre 22.000 firme direttamente sulle strade dell’Amazzonia a sostegno di una petizione indirizzata ai padri sinodali intitolata: “Per un’Amazzonia cristiana e prospera”. Questo video riassume 20 giorni di campagna. Una epopea notevole!


Cordialmente,
Samuele Maniscalco - Ufficio TFP Roma