Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 22 settembre 2019

Scuola di Dottrina sociale della Chiesa a Trieste dal 12 ottobre

Dagli amici dell'Osservatorio Internazionale Card. Van Thuan,
Luigi

SCUOLA DI DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Cari Amici,

ricorderete che in primavera avevamo dovuto sospendere la Scuola di Dottrina sociale della Chiesa del Friuli Venezia Giulia. Le difficoltà sono ora state risolte e la Scuola parte.

INAUGURAZIONE DELLA SCUOLA

Il 12 ottobre 2019 ci sarà l’Atto di Inaugurazione della Scuola a Trieste, nell’Aula Magna del Seminario di via Besenghi 16, con inizio alle ore 10,30. Interverranno il Presidente del Consiglio Regionale Arch. Piero Mauro Zanin e il vescovo S.E. Mons. Giampaolo Crepaldi. Lectio magistralis del prof. Renato Cristin dell’Università di Trieste sul tema “Dal caos all’ordine. Ermeneutica metapolitica della Dottrina Sociale della Chiesa”. Coordinerà i lavori il Dott. Don Samuele Cecotti.

Tutti possono partecipare. Nell’Occasione è possibile iscriversi alla Scuola.

SVOLGIMENTO DELLA SCUOLA

La Scuola di Dottrina sociale della Chiesa del Friuli Venezia Giulia si svolgerà nella Sala Consigliare del Comune di Talmassons ed è riservata ai soli iscritti. Le lezioni si svolgeranno nel pomeriggio di quattro sabati mensili (9 novembre, 7 dicembre 2019, 11 gennaio, 8 febbraio 2020), con la docenza di Stefano Fontana, Luca Pingani, don Samuele Cecotti e Fabio Trevisan.

La Scuola ha il patrocinio del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia e del Comune di Talmassons.

Alla Scuola si può partecipare in loco o anche a distanza.

I S C R I Z I O N I

60 € ordinario ~ 75 € sostenitore (la quota comprende la frequenza e l’abbonamento al “Bollettino di Dottrina sociale della Chiesa). Il pagamento può essere effettuato di persona all’inizio della Scuola oppure tramite bonifico bancario: Osservatorio Cardinale Van Thuân Unicredit Banca spa - agenzia di Trieste Cavana IT04X 02008 02210 00004 0096979.

È richiesta necessariamente una comunicazione di iscrizione a info@vanthuanobservatory.org, tel. 333 664 2828