Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 11 settembre 2019

Novus Horror Missae - Mezzoldo (BG)

Mezzoldo (BG), casa Madonna delle nevi, 25-31 agosto 2019, Corso per animatori di oratorio promosso e organizzato dall' U.P.E.E (Ufficio Pastorale Età Evolutiva) della Curia di Bergamo. 
S. Messa celebrata in un capanno (anche se c'era una chiesetta disponibile, che è ripresa pure le logo) con altare fatto con balle di fieno, su cui è appoggiato una "mensa" di lamiera... 

Senza più parole... 

Roberto


7 commenti:

  1. Ci sono stato a Messa più volte nella chiesina e sono particolarmente devoto a quella Madonna delle Nevi che mi fece una grazia una volta. Siano stramaledetti da Dio tutti questi pretacci di Bergamo!
    Matteo

    RispondiElimina
  2. Non sanno più cosa inventarsi per applicare le ideologie pauperistiche di moda al Divin Sacrificio, strumentalizzato e profanato. Ricordo che durante la guerra accompagnavo come chierichetto un sacerdote che andava per le campagne di una cittadina del Lazio a celebrare Messa per i suoi parrocchiani sfollati per sfuggire ai bombardamenti. Si preparava un tavolo rustico ma con candida tovaglia e i paramenti e tutto il resto secondo rubriche; si inginocchiavamo su una balla riempita di paglia più o meno come nelle Messe da campo al fronte. Vera fede e non certo calcolato avanspettacolo.

    RispondiElimina
  3. Dio è misericordioso, ma giustificare tutto approfittandosene non è misericordia, ma pretesa. Dio si è incarnato nella persona del figlio, con grande umiltà, ma trattarlo noi come un pezzente è superbia e arroganza.

    RispondiElimina
  4. Perché continuare a sdegnarsi per l'infittirsi dei novus horrors missae? Perché continuare a sdegnarsi per gli Spadari che imperversano? Perché continuare a sdegnarsi delle chiese affittate ai nemici della Chiesa? Perché continuare a sdegnarsi della sodomia che sta divorando la chiesa e la società? Ormai le orde degli orchi stanno dilagando. L'unico argine sarebbe la revoca totale del concilio vaticano II e del novus ordo, ma questo è un sogno. Eh sì, perché ciò comporterebbe l'azzeramento (azzeramento) di tutto (tutto) il "magistero" post-conciliare avvelenato di umanitarismo, e che e a breve sarà amazzonicamente arricchito. Non vale la pena di sdegnarsi anche perché lo scisma che ormai di fatto si è compiuto (e che Bergoglio dice di non temere) è sepolto nel silenzio più totale. Onore e gloria a Monsignor Levebvre che ha rotto subito gli indugi nei confronti di questa razza di corruttori e ha saputo conservare intatta la Sacra Liturgia cattolica per la salvezza delle anime (e non di Gea). Ciò che è davvero triste che tutti quelli che protestano a parole per l'andazzo indecoroso e blasfemo post-conciliare continuano a far parte del carrozzone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già, non c'è il minimo dubbio che il corso post-conciliare sia stato e tutt'ora sia una sorta di "work in progress" per affossare (mettere nella fossa) il Cattolicesimo. Ovviamente la satanica operazione non riuscirà, ma intanto, molto stranamente, la divisione abissale tra Liturgia e Dottrina Cattolica da un lato, e l'ideologia umanitaria dall'altro, continua a restare nell'ombra nonostante sia un fatto compiuto.

      Elimina
    2. "Credo la Chiesa una, santa, cattolica, apostolica": tutti i cattolici lo recitano, ma non è vero per tutti i cattolici. Infatti per i modernisti bergogliani spadaristi novusordisti vaticansecondisti ecumenisti amazzonisti genderisti e sodomiti non è vero, per la semplice ragione che non sono cattolici.

      Elimina
  5. Capisco le critiche. Comprendo le reazioni dei veri cristiani, tuttavia nella mia pochezza credo che sia più utile pregare ed offrire al Dio qualche nostra sofferenza e tribolazione acciocché non venga offesa e vilipesa la Regalità di Cristo, nostro Salvatore.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione