Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 28 settembre 2019

Acies Ordinata a Roma per il Sinodo amazzonico

Si è svolta con successo poco fa, a Roma (vedere anche QUI), davanti a Castel S. Angelo - dunque nel cuore dell’Urbe e, così, della cristianità - la preannunciata manifestazione di Acies Ordinata, il comitato spontaneo che aveva promosso un evento analogo lo scorso 19 febbraio, in occasione del Summit sulla questione degli abusi sessuali (ved. qui: http://blog.messainlatino.it/2019/02/in-silenzio-per-abbattere-il-muro-del.html).

Ve ne proponiamo qualche immagine, more solito in tempo (quasi) reale. In fondo un video sulla manifestazione.
Quest’oggi, la manifestazione si riconnette all’imminente Sinodo Panamazzonico, e si inserisce, così, nelle molteplici iniziative (ved. qui: http://blog.messainlatino.it/2019/09/tutti-roma-rispondiamo-alla-sfida-del.html) promosse dal popolo fedele per dimostrare che vi sono ancora innumerevoli cattolici che si sforzano di rimanere saldi nella fede, ed ancorati stabilmente alla perenne Tradizione della Chiesa; e per implorare dal Cielo protezione e soccorso in questi tempi che è persino eufemistico definire calamitosi.
TURRIS DAVIDICA, ORA PRO NOBIS
Luigi