Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 10 agosto 2019

Nel sito ufficiale vaticano, "Vatican.va", non c'è nessuna biografia di Pio X e Leone XIII


Poco più di venti giorni fa, il 21 luglio scorso, ci siamo imbattuti in una curiosa notizie de Il Sismografo:
"
Anche se da moltissimo tempo è stato segnalato a chi di dovere, ad oggi, domenica 21 luglio 2019 ore 09.30, alla vigilia dei ricordi del 50.mo della Visita di Papa Montini in Africa (Uganda - 31 luglio/2 agosto) - la prima di un Successore di Pietro - il sito ufficiale della Santa Sede (Vatican.va) è senza la biografia del Pontefice. Nella pagina web del Pontefice la dicitura "Paolo VI" che dovrebbe portare alla sua biografia non porta purtoppo da nessuna parte. Si tenga conto che questa non piccola insufficienza fu già segnalata qualche settimana prima della canonizzazione di Papa Montini, avvenuta il 18 ottobre 2018. Purtroppo non è cambiato nulla. Tra altro un ultimo controllo di poco fa rivela che nelle pagine ufficiali di alcuni Pontefici mancano le loro biografie. Ecco l'elenco dei Papi "senza biografia": s. Giovanni Paolo II, s. Giovanni XXIII, s. Pio X e Leone XIII."

MiL ha ricontrollato oggi: la segnalazione del sito filo franceschiano è servita a qualcosa, Paolo VI e altri sono stati inseriti.
Segnaliamo però che mancano ancora S. Pio X e Leone XIII.
Ci piacerebbe sapere perchè: contiamo che le biografie dei due benemeriti pontefici siano inserite al più presto.
Grazie
Luigi