Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 25 agosto 2019

Ancora un altro scandalo gesuita in America Latina


Padre Ismael Moreno, gesuita

Una segnalazione dal Blog di di Sabino Paciolla.
Luigi


By Alessandra Carboni Riehn|Agosto 9 2019

Una stazione radio gesuita in Honduras sta promuovendo senza mezzi termini l’aborto. Ora la Conferenza Episcopale Canadese vuole tagliare i finanziamenti per la stazione radio oggetto dello scandalo. Il padre gesuita responsabile si mostra poco comprensivo. Ce ne parla la rivista Kath.net, filiale di Montreal. Chi volesse approfondire la notizia, può leggere anche qui.

La traduzione è di Alessandra Carboni Riehn.
Gli scandali nell’ordine dei gesuiti non diminuiscono. Ora i vescovi canadesi hanno avviato un’indagine perché un noto padre gesuita ha fatto fare pubblicità all’aborto nella sua stazione radio. Padre Ismael Moreno è direttore della Fundacion ERIC in Honduras ed è generosamente sostenuto finanziariamente dalla Conferenza Episcopale Canadese. Ma ora è probabile che i fondi vengano tagliati, perché la radio gesuita promuove l’aborto e permette di esprimersi a femministe favorevoli all’aborto. In una sua risposta, padre Moreno parla di una notizia non buona e si mostra poco comprensivo. Ha ammesso che sul sito web della radio c’erano alcuni articoli che erano contrari alla dottrina della Chiesa. A suo avviso, tuttavia, non sarebbe nell’interesse della Chiesa limitare le “idee”.