sabato 27 luglio 2019

Messa di Requiem per il carabiniere Mario Cerciello Rega accoltellato a Roma


La Parrocchia della Ss.ma Trinità dei Pellegrini, che ha sede proprio davanti alla Stazione dei Carabinieri ove prestava servizio Mario Cerciello Rega - il carabiniere trentacinquenne caduto ieri  a Roma nell'adempimento del suo dovere - si è unita all'universale cordoglio suscitato dalla tragica scomparsa del giovane, ed ha voluto raccomandarlo all'inesauribile misericordia del Signore con  la celebrazione di una S. Messa di Requiem cui erano presenti, in un clima di sincera e profonda commozione, i commilitoni del Caduto, nonché la madre e la giovane moglie, che Mario Cerciello Rega aveva sposato solo poche settimane fa.



Nonostante la celebrazione della S. Messa fosse stata annunciata solo poche ore prima, è stata vastissima la partecipazione dei fedeli, fra i quali moltissimi parrocchiani, che hanno voluto dimostrare la loro fraterna vicinanza ai familiari del giovane Carabiniere, che più volte aveva prestato servizio nelle processioni del Corpus Domini e della  Domenica  delle Palme.

Anche Messa in Latino si associa al profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Mario Cerciello Rega, implorando per lui il premio dei giusti, e per la famiglia il conforto della fede. 


















1 commento:

  1. Questo è un ottimo particolarmente a quelli nuovi a blogosfera.

    Corto preciso informazioni ... Grazie per condivisione di questo.

    A deve leggere postale! Maramures Grazie, buona giornata!

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.