giovedì 11 luglio 2019

La prossima Marcia per la Vita sarà il 23 maggio 2020 a Roma


Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Luigi

Carissimi amici,

mille volte grazie a ciascuno di voi, dal profondo del cuore, per aver contribuito allo straordinario successo della IX edizione della Marcia per la Vita, che si è svolta a Roma sabato 18 maggio. E’ stata una Marcia entusiasmante, ripresa dall’inizio fino alla fine dalla televisione americana EWTN (qui il link alla diretta), una Marcia che ha dimostrato che il popolo della vita è sempre più numeroso, combattivo, determinato. Ma ciò che ha colpito tutti è lo spirito di grande entusiasmo che la Marcia è riuscita a infondere non solo nei presenti, ma anche nelle tante persone che ci hanno seguito da lontano e che condividono gli stessi ideali.

Clicca qui per vedere il video di questa bellissima Marcia.

E qui potrai vedere alcune delle tante foto che abbiamo fatto e che ci sono state inviate.

Potrai anche scorrere la rassegna stampa della Marcia, quest’anno particolarmente ricca (clicca qui).

Cogliamo l’occasione per dare già il prossimo appuntamento: 

sabato 23 maggio 2020. 

L’anno prossimo sarà particolarmente importante perché festeggeremo la decima edizione della Marcia per la Vita. 

Nell’ormai lontano 2011 un migliaio di persone si ritrovarono a Desenzano per marciare fino all’abbazia di Maguzzano: fu quella la prima Marcia nazionale per la Vita. Dal 2012 ad oggi la Marcia si è sempre svolta a Roma e la sua forza sta non solo nella coerenza del messaggio che da allora diffondiamo, ma nell’essere riusciti a mantenere nel mese di maggio il nostro appuntamento che da nazionale è ormai diventato internazionale.

Tutto questo grazie allo sforzo di tanti che vanno ringraziati per il loro impegno e che non lo faranno mancare nei mesi a venire affinché la Marcia del prossimo anno abbia un successo ancora maggiore. Ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti perché non dobbiamo farci vincere dall’indifferenza o dallo scoraggiamento. Ognuno di noi può fare la differenza.

A presto, quindi – un anno vola via veloce, senza che ce ne accorgiamo – e soprattutto ancora grazie. 

Un caro saluto 

Comitato Marcia per la Vita