Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 11 giugno 2019

Preghiamo per Padre Ireneusz Bakalarczyk il Sacerdote pugnalato prima della celebrazione della Messa

Wroclaw (Breslavia- Polonia) Un Sacerdote cattolico è stato pugnalato prima della celebrazione della Messa: preghiamo per Padre Ireneusz Bakalarczyk di 38 anni, che ha riportato delle profonde ferite al petto ed ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico. 
La dottoressa Monika Kowalska, portavoce dell'ospedale clinico universitario della città
dove è ricoverato ha detto che le condizioni del Sacerdote sono stabili.
Fr. Ireneusz, già membro della Fraternità Sacerdotale di San Pietro (FSSP), era responsabile della messa in latino nella parrocchia ed inoltre lavorava nella curia diocesana. Immediatamente dopo l'aggressione la Polizia ha arrestato un uomo di 57 anni con l'accusa di aggressione e di tentato omicidio. 
Secondo quanto riferito dalle agenzie di stampa il portavoce della polizia Krzysztof Zaporowski ha detto che l'incidente è avvenuto poco prima delle 7 del mattino di fronte alla Chiesa della Beata Vergine Maria situata nel centro della città: "l'uomo si è avvicinato al prete ha iniziato una conversazione con lui e poi lo ha pugnalato con un coltello".
Il portavoce della polizia ha poi aggiunto che l'uomo  è stato interrogato in prigione dagli investigatori ma le motivazioni del criminale gesto al momento appaiono confusionarie. 

L'Arcivescovo Metropolita di Breslavia Mons. Józef Kupny raccomanda  ai fedeli di pregare per la guarigione di Padre Ireneusz Bakalarczyk.


 Fonti: QUI e QUI

(AC)