Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 16 aprile 2019

Benedetto XVI compie 92 anni. Auguri, Santità!


Ad Multos Annos! 

8 commenti:

  1. Auguri vivissimi. anche se ho molta difficoltà a chiamarlo Benedetto XVI. Con la rinuncia si rinuncia a tutto, nome compreso. Pierfernando

    RispondiElimina
  2. Auguri Santo Padre, fedele uomo di Dio e luce in questo buio momento per la nostra Santa Chiesa Cattolica

    RispondiElimina
  3. È stato un grande Papa!!!

    RispondiElimina
  4. Teologo e studioso profondo, capace, per fede, di distinguere gli indirizzi di scuola, dalla sicura dottrina cattolica, critico verso le contraddittorie e nefaste esercitazioni esegetiche e chiarissimo comunicatore, come mostrano le sue omelie del mercoledì. Ha tentato di risollevare anche con gli incarichi di Curia il degrado degli studi teologici e canonici, divenuti pura ideologia, dopo il CVII. Ma la sua opera, viene combattuta, ma non zittita del tutto dal potere attuale e ogni suo intervento è una luce nelle tenebre. Lo ricordo anche ,con la candela in mano, percorrere il lungo tratto dal Laterano a S. Maria Maggiore nella processione del Corpus Domini, vergognosamente omessa lo scorso anno, quando la diocesi di Roma non ebbe quella obbligatoria pratica.

    RispondiElimina
  5. Beh, come esperto influente del Concilio Vaticano II...

    RispondiElimina
  6. Ratzinger appartiene al mondo accademico della ricerca teologica ma, come disse all'inizio del suo pontificato, non avrebbe tenuto conto delle sue idee, frutto di ipotesi di ricerca, necessarie nella metodologia scientifica, ma per loro natura provvisorie. Ha difeso sempre da par suo il depositum fidei. Ricordiamoci della Dominus Jesus che rivendicava il Cristo del Vangelo, unico e inequivocabile Salvatore. Fu ed è aspramente combattuto ("Non esiste un Dio cattolico!") e lasciato solo anche da GPII che avrebbe dovuto firmare quel documento come una enciclica così basilare per l'dentità cristianesimo.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione