domenica 31 marzo 2019

Verona: la S. Messa di Mons. Agostini

Anche noi di MiL eravamo presenti questa mattina alla Santa Messa in rito antico, celebrata da Mons.  Marco Agostini, cerimoniere del Papa, in occasione della Marcia per la famiglia!

La chiesa era davvero gremitissima!
Certo, non era particolarmente grande e molti hanno dovuto assistere da fuori...
Ed è stato proprio bello constatare che i fedeli erano soprattutto famiglie con bambini, giovani e ragazzi.
Si è potuto capire, inoltre, che i più erano nuovi a questo rito; in definitiva un'ottima pubblicità per far conoscere la Messa di sempre a tanta gente nuova.

Si è trattata di una Messa cantata, presso la chiesa di Santa Maria Vecchia; il servizio liturgico è stato prestato dai ragazzi del Coetus Fidelium San Remigio Vescovo di Verona.
Erano presenti diversi sacerdoti tra cui il Card. Walter Brandmüller, una rappresentanza dell'ICRSS e altri sacerdoti diocesani e religiosi.Un sentito grazie al rettore per l'ospitalità ricevuta.

La celebrazione è stata organizzata dal CNSP (Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum) e dal Coetus Fidelium San Remigio Vescovo di Verona.

Qui di seguito proponiamo alcune foto.


























2 commenti:

  1. Bellissime immagini della celebrazione del Santo Sacrifico di Cristo, nel rito cattolico romano di sempre

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.