domenica 10 marzo 2019

Il Patriarca di Babilonia dei Caldei, Louis Raphaël Sako riceverà il premio San Zosimo I Romano Pontefice

Abbiamo ricevuto e con tanto piacere pubblichiamo congratulandoci con i responsabili dell'Associazione Culturale Reatium che ogni anno assegna il prestigioso Premio San Zosimo I Romano Pontefice giunto alla settima edizione. 
AC 

L'Associazione Culturale Reatium di Lavena Ponte Tresa rende noto che Sua Beatitudine Louis Raphaël I Cardinale Sako, Patriarca di Babilonia dei Caldei, Arcieparca Metropolita di Baghdad, Presidente del Sinodo della Chiesa Caldea, Presidente dell'Assemblea dei Vescovi Cattolici d'Iraq, si recherà a Lavena Ponte Tresa (Varese), per la settima edizione del Premio San Zosimo I Romano Pontefice.  

- Venerdì 15 marzo, ore 20.30, Via Crucis presieduta da Sua Beatitudine Louis Raphaël I Cardinale Sako, dedicata ai cristiani perseguitati, in particolare in Medio Oriente,
animata da tutti i gruppi della comunità pastorale “Quattro Evangelisti”.

Sabato 16 marzo, ore 20.30, solenne cerimonia di conferimento del Premio San Zosimo I Romano Pontefice a Sua Beatitudine Louis Raphaël I Cardinale Sako, con la consegna della preziosa statuetta realizzata dallo scultore Carlo Cistaro.  

- Domenica 17 marzo, ore 10.45, nella chiesa del Santissimo Crocifisso sarà officiata la solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Beatitudine Louis Raphaël I Cardinale Sako. 

La chiesa SS. Crocifisso in Lavena Ponte Tresa ospiterà i tre appuntamenti, musicalmente animati dai cori “Don Giorgio Quaglia” e “Voci Bianche sul Ceresio”, arricchiti dalla presenza della violinista Natalia Carpenco e dell'organista Mattia Marelli, mentre la presentazione sarà curata da Alessandro Cocca. 
La settima edizione del Premio San Zosimo I Romano Pontefice gode del patrocinio della Comunità Pastorale “Quattro Evangelisti” e del Comune di Lavena Ponte Tresa.

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.