Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 5 marzo 2019

Bolzano - Bressanone: aggiornamenti sull'apostolato FSSP

P. Bernward van der Linden FSSP
ordinato a luglio 2012 (QUI)
Forse non molti in Italia sanno che la FSSP, oltre a Roma e Venezia, ha da tempo aperto un apostolato anche a Bolzano - Bressanone.

In effetti, stando a quanto riportato nell'annuario della Fraternità, si tratta di un apostolato "linguae germanicae" ma in territorio italiano (QUI), strettamente connesso con gli apostolati in Austria.

Fino a qualche tempo fa la cura pastorale dei fedeli in Alto Adige - Südtirol, era affidata a p. Sven Leo Conrad FSSP, che risiedeva a Sabiona di Chiusa (BZ).

Da qualche settimana, dopo l'assenso del vescovo di Bolzano - Bressanone, Mons. Ivo Muser, si è registrato un avvicendamento: al posto di p. Sven è arrivato il giovane p. Bernward van der Linden FSSP (ordinato nel 2012); anch'egli ora risiede stabilmente a Sabiona, nella torre nei pressi del monastero, e presta servizio in tutta la regione o, per meglio dire, in tutta la "provincia autonoma di Bolzano". 

Come sempre, per maggiori informazioni sulle celebrazioni, rimandiamo al sito (costantemente aggiornato) relativo alle Messe nel "Tirolo storico", di cui è parte anche il nostro "Alto Adige - Südtirol" (QUI).

AZ