Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 26 febbraio 2019

New York: la Santa Messa tradizionale in una nuova parrocchia!

Don Giuseppe Scolaro è il nuovo Parroco della Parrocchia di Notre Dame di New York. 
In occasione della recente festa patronale don Giuseppe ha offerto a lode di Dio e per l'edificazione spirituale dei fedeli la celebrazione della  Santa Messa "in terzo"  nel rito tradizionale.
I fedeli presenti ( v. sotto articolo) hanno anche apprezzato l'omelia del giovane parroco: fiammeggiante di carità, di fede e di speranza. 
Erano presenti ben undici suoi Confratelli e tantissimi fedeli che hanno affollato la chiesa a testimonianza dell'apprezzamento che hanno nei confronti del "sacro programma" manifestato dal Parroco. 
Ci uniamo anche noi con la preghiera per il grande lavoro che don Giuseppe Scolaro si accinge a compiere, aiutato dai suoi collaboratori parrocchiali e dai fedeli, "ad laudem Dei"  anche per restaurare la chiesa che era stata "adeguata liturgicamente" alcuni decenni fa.
AC  


La Messa tradizionale in latino è ritornata in una parrocchia di New York 
di Gregorio DiPippo 

Lunedì 11 febbraio 2019, la festa di Nostra Signora di Lourdes, nella parrocchia di Notre Dame a New Hyde Park, New York, dall'epoca post-conciliare è stata celebrata la prima
Messa solenne (nel rito tradizionale).
La chiesa, che festeggiava anche il 60° della sua dedicazione avvenuta nel 1959, era strapiena di fedeli accorsi per la festa patronale (nel giardino adiacente, c'è una grotta alla Madonna di Lourdes che fu benedetta dall'allora monsignor Fulton Sheen). 
Il nuovo parroco, don Giuseppe Scolaro, ordinato soltanto cinque anni (ha appena 30 anni! N.d.R.) ha espresso la sua piena contentezza per la reintroduzione delle pratiche tradizionali della fede. 
Il Parroco ha pensato che la celebrazione nell'usus antiquior, già richiesta da diversi fedeli, sarebbe stata una significativa opportunità per l'intera parrocchia di crescere in una maggiore consapevolezza della ricca tradizione della Chiesa. 
Molti hanno partecipato per la prima volta e hanno trovato che fosse una bellissima esperienza di fede e di devozione. 
Signifivativa è stata l'assistenza dei Canonici al sacro sito. 

Ancora una volta, siamo anche molto incoraggiati a vedere che sono soprattutto i giovani che si assumono la responsabilità di mantenere viva questa tradizione e di condividerla con i loro compagni cattolici - feliciter

Per vedere le altre foto della celebrazione: QUI 


Fonte: New Liturgical Movement ( che ringraziamo gli edificanti e stupendi articoli) 
QUI   

Foto di Nick Castelli.

Il sito della Parrocchia di Notre Dame a New Hyde Park di New York QUI 

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione