Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 30 gennaio 2019

Santa Messa in rito antico anche alla GMG di Panama 2019

Proponiamo ai nostri lettori questo bel video girato nei giorni scorsi in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù a Panama.

Come ormai da tradizione (se non siamo errati a decorrere dalla GMG del 2005 a Colonia e poi ufficialmente da quella del 2008 a Sydney, come si apprende QUI), il sodalizio internazionale Juventutem si è molto impegnato nel promuovere ed organizzare, anche per questa edizione, una Santa Messa in rito romano antico.


La cosa bella e incoraggiante che emerge dal video è che, ancora una volta, ci viene testimoniato che la Tradizione è viva e giovane.


Ma vi è di più. Dal video appare chiaramente come il rito tridentino attiri anche giovani  provenienti da paesi in cui esso non viene regolarmente celebrato, come la Malesia, la Norvegia e la stessa Panama.






Per chi non fosse particolarmente ferrato con l'inglese, segnaliamo che il video riprende ripresa la Santa Messa solenne celebrata lo scorso 25 gennaio 2019 nella Iglesia del Carmen a Panama City.

Nel video vengono inoltre proposte alcune interviste tra cui quella all'arcivescovo di Portland (USA), Mons. Alexander K. Sample nonchè ad alcuni giovani partecipanti e provenienti da Panama, Malesia, Norvegia, USA e Brasile


Appuntamento alla prossima edizione di Lisbona 2022, ovviamente con la Messa di sempre!
(per maggiori informazioni su Lisbona, si veda il nostro recente post QUI).

AZ