Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 15 gennaio 2019

Filmato sulla solenne vestizione pontificale



Per capire la bellezza della liturgia invitiamo tutti i nostri lettori a vedere sopra (E IL LINK SU FACEBOOK QUI ) il filmato di circa 4 minuti di una vestizione per un pontificale, con delle brevi descrizioni in un facile spagnolo.
Chi scrive ha avuto il privilegio di assistere - qualche anno fa - alla vestizione del Vescovo di Albenga  Mons. Oliveri il quale poi, durante l'omelia, spiego tutta la simbologia della vestizione stessa.
Il Paradiso  per brevi attimi scese sulla terra.
Da vedere anche il sito Youtube completo di  LITURGIA PAPAL.
Luigi

3 commenti:

  1. Leggere la mirabile omelia che papa Benedetto pronunciò durante la Messa Crismale in S. Pietro nel Giovedì Santo del 2007, sul tema: " Gli indumenti sacerdotali, così come ,nel corso del tempo si sono sviluppati, sono una profonda espressione simbolica di ciò che il sacerdozio significa. Vorrei, pertanto, cari confratelli, spiegare in questo Giovedì Santo l'essenza del ministero sacerdotale interpretando i paramenti liturgici che vogliono illustrare che cosa significhi 'rivestirsi di Cristo' e parlare e agire ' In persona Christi'.... Una volta l'indossare le vesti sacerdotali era accompagnato da preghiere". Poi, mettersi la stola papale, che raffigura i santi Pietro e Paolo, simbolo del ministero apostolico, fu disprezzato come " una carnevalata", affermazione, anche questa simbolica, di un sacerdozio orami svuotato.

    RispondiElimina
  2. Il paradiso sulla terra!!!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione