Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 6 dicembre 2018

Nostre Informazioni: le indulgenze ai tempi nostri per San Silvestro

Una missiva dal segretario di Sua Eccellenza  mons. Eleuterio Favella per il suo virtual gregge, in occasione delle prossime festività di San Silvestro.
L

La Penitenzieria Apostolica rende noto che dopo "Buon giorno" e "Buona sera", "Buon appetito" e "Buon pranzo", con Rescritto odierno il S. Padre s'è degnato benignamente di concedere anche per la recita della giaculatoria "Buon anno" l'indulgenza parziale di 300 giorni
e plenaria dai primi vespri della festa di S. Silvestro papa, fino al mezzodì del 2 gennaio inclusive, ove connessa alla pia refezione con zampone e lenticchie ed all'uso rituale dei cotillons e lingue di Menelik, iuxta rubricas.

3 commenti:

  1. Le battute di quel fantomatico monsignore sembrerebbero tolte dal teatro che fu definito del demenziale di moda nella prima metà del secolo scorso. Nascondono, invece, la drammatica realtà di un pontificato distorto dalle disinvolte trovate, associate ad intolleranze e repressioni, che stanno alienando la Chiesa cattolica, ormai irriconoscibile.

    RispondiElimina
  2. Condivido Hierro 1973. L’ assenza di S.E.R. Eleuterio Favella si faceva sentire da troppo tempo.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione