Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 5 novembre 2018

Sanremo: foto della Messa Solenne in rito antico con Requiem di Mozart per le vittime della guerra

Sabato pomeriggio nella Chiesa di S. Stefano in Sanremo, è stata celebrata la Santa Messa solenne in rito antico con l’esecuzione della Messa da Requiem di Mozart. 
Ha celebrato il Rev. don Fabio Pagnin, Cappellano militare ligure, con l'assistenza del Vescovo di Ventimiglia - Sanremo Mons. Antonio Suetta
Presenti le Autorità Civili e Militari della Provincia di Imperia e le Associazioni d'arma. 
Il Requiem in re minore  K 626 di Mozart (registrazione in diretta QUI ) è stato eseguito dalla Sinfonica di Sanremo e dalla Corale Musica Nova. 
Centinaia i fedeli che hanno affollato la chiesa ( v.foto sotto). 
Molti hanno seguito la Messa all'esterno da un maxischermo. 
Nell'Omelia il Vescovo Suetta ha detto:"Questa che celebriamo stasera è la Messa che
hanno visto le vittime della guerra per cui stiamo pregando . 
Mentre celebriamo le lodi del Signore in questa forma tanto solenne, accompagnati da una musica così sublime, riscopriamo il valore della Patria, nel suo significato più nobile e alto, come patrimonio di cultura, valori e sane tradizioni. 
La libertà e il benessere di cui oggi godiamo sono il risultato del sacrificio di tanti uomini che hanno dato la loro vita e di molte donne che pur non sacrificate in trincea hanno permesso la tenuta della società e la sua rinascita".
AS