Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 17 novembre 2018

Gruppo stabile in Versilia. Per i lettori che fossero interessati.

A distanza di anni (30.05.2013http://blog.messainlatino.it/2013/05/gruppo-stabile-camaiore.html) ci scrive di nuovo un affezionato lettore toscano per reiterare la disponibilità a essere contattato dai fedeli della Versilia che volessero costituire un gruppo stabile nella zona. 
A distanza di 5 anni fa, la situazione in Toscana è migliorata, ma resta scoperta una vasta zona costiera in cui non si celebra la Messa in rito tridentino: la zona comprende Viareggio, Camaiore (diocesi di Lucca) e Pietrasanta (diocesi di Pisa).  Le Messe più "vicine" sono lontane e ad orari poco pratici: una a Pisa (S. Apollonia, sabato sera) e una Lucca (Monte S.Quirico domenica ore 8.30).
Se ci fossero fedeli motivati, desiderosi di qualcosa di più sostanzioso delle (pur valide) Messe N.O. e di assistere alla Liturgia in Vetus Ordo nella zona, anche pochi, per potere costituire un sia pur piccolo coetus per farne richiesta, possono contattare il Sig. Federico per mail: fontanini.federico@tiscali.it per un incontro e organizzare il da farsi. 
Ovviamente, qualora si formasse un coetus, potrà affidarsi anche al Coordinamento Nazionale dei gruppi stabili scrivendo a cnsp2007@gmail.com

Roberto

5 commenti:

  1. Esiste anche la FSSPX in quelle zone....tranquilli non hanno la lebbra!

    RispondiElimina
  2. Ormai andiamo avanti a gruppuscoli....speriamo bene...

    RispondiElimina
  3. Egregio signor Roberto,
    in Toscana c'è un organismo federativo regionale che esiste dal 2007 e che coordina l'attività dei coetus e organizza l'annuale pellegrinaggio a Montenero e altre iniziative.
    E' cosa distinta dal coordinamento nazionale a cui accenna Lei, ma con esso collabora e organizza iniziative comuni, quali, per esempio, la celebrazione del centenario di Fatima tenuta a Firenze il 13 maggio dell'anno passato.
    Il dott. Fontanini - del quale avete fatto bene a raccogliere l'appello -
    saprà benissimo a chi rivolgersi per qualsiasi aiuto, consiglio e sostegno per la creazione del coetus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con l'ultimo anonimo. Assai meglio rivolgersi al Coordinamento toscano, o anche eventualmente all'Istituto di Cristo Re.

      Elimina
  4. In Toscana le cose stanno andando molto bene.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione