Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 21 novembre 2018

Francesco: cambio di paradigma? Sei conferenze della TFP a Milano, Verona, Firenze, Roma, Napoli e Salerno

Dagli amici della TFP.
L


Continuità o rottura nella missione della Chiesa?
Le espressioni “cambio di paradigma” e “rivoluzione culturale”, con cui si vuole auto-definire il pontificato di Francesco, indicano l’idea di una radicale trasformazione. Si tratta di continuità o rottura nella missione della Chiesa? E come devono porsi i fedeli davanti a tale panorama?
Per rispondere a queste ed altre domande, l’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà organizza una serie di conferenze in sei città, a partire da lunedì 26 novembre, nelle quali parleranno autorevoli rappresentanti del mondo cattolico italiano. Le conferenze si terranno a Milano, Verona, Firenze, Roma, Napoli, Salerno.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il libro di José Antonio Ureta «Il cambio di paradigma di Papa Francesco. Continuità o rottura con la missione della Chiesa?», Istituto Plinio Corrêa de Oliveira, Roma 2018, 233 pp.









6 commenti:

  1. Mi dispiace per gli illustri oratori ma penso che queste conferenze siano perfettamente inutili. La rottura nella chiesa è avvenuta e precisamente è avvenuta con il Concilio Vaticano II. E non dipingiamo Papa Francesco come un diavolo e smettiamola di dire che sua è la colpa delle divisioni e della rottura. Tutto l'origine è nel CVII e la rottura con la Tradizione cattolica è continuata con tutti i Papi: Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI. Papa Francesco l'ha solo resa evidente. Perciò ogni discussione in merito è perfettamente inutile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo. Lo scisma vaticanosecondista è innegabile.

      Elimina
    2. Se ogni discussione è inutile, perché intervieni? Modalità schizoide? Ma quanto vi rode il Summorum Pontificum???

      Elimina
  2. NOVEMBER 23, 2018
    Should not the cardinals and bishops also interpret BOD, BOB and I.I rationally and set an example for the pope?
    https://eucharistandmission.blogspot.com/2018/11/should-not-cardinals-and-bishops-also.html

    RispondiElimina
  3. Il progressismo è ontologicamente violento, perché deve imporre l'idea futura (ciò che non esiste) alla realtà presente (ciò che esiste).

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione