Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 2 novembre 2018

Commemoratio Omnium Fidelium Defunctorum

Per pregare e per ricordare.
L

INDULGENZA applicabile per i defunti
------- 

2 NOVEMBRE

Dal mezzogiorno del giorno 1 (Festa di tutti i Santi) fino alla mezzanotte del giorno due.

Opera prescritta: Visita alla chiesa parrocchiale, recitando Il Padre Nostro e il Credo; oppure

Dall’ 1-8 Novembre: visita in cimitero.

Applicate le condizioni richieste: Confessione – Comunione – Preghiera per il Papa Pater Ave Gloria Distacco dal peccato anche veniale.

1 – 8 NOVEMBRE FACENDO VISITA AL CIMITERO

Applicate le condizioni richieste: Confessione – Comunione – Preghiera per il Papa – Distacco dal peccato anche veniale. 

“I fedeli che fanno visitano il cimitero e pregano, anche solo mentalmente per i defunti, possono lucrare, una volta al giorno, l’indulgenza plenaria”.

Preghiera: Oh Santi miei avvocati, per quell'amore che voi portate al grande Iddio, per quello che Egli ha portato e porta a voi, per quello zelo che voi avete della sua gloria e della nostra salute, porgetemi, vi prego, il vostro aiuto. A Voi io raccomando per oggi e per sempre il corpo e l'anima mia. Difendetemi da tutte le tentazioni, liberatemi da tutti i pericoli ed ottenetemi con la vostra intercessione di vivere e morire nella santa grazia del mio e vostro Signore. Così sia.