Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 14 ottobre 2018

San Paolo del Brasile: Messa cantata in cattedrale per San Pio da Pietrelcina

L'Associazione Regina Fidei (QUI) rende noto che lo scorso 23 settembre 2018, in occasione del 50mo anniversario della morte di Padre Pio, è stata organizzata una Santa Messa cantata nella cattedrale di Santo Amaro, sita nella parte meridionale di San Paolo del Brasile.
Ricordiamo, a titolo informativo, che il vescovo della diocesi di Santo Amaro (suffraganea dell'Arcidiocesi di San Paolo) è l'italiano Mons. Giuseppe Negri P.I.M.E. (QUI).
Riferisce l'organizzazzzione che la partecipazione è stata davvero notevole e inaspettata, tanto che, visti i numerosissimi fedeli (circa 700 persone), è stato necessario chiamare la polizia per garantire l'ordine pubblico.

Guardando le targhe delle macchine posteggiate, era possibile notare la variegata provenienza delle persone: Divinópolis, Santos, Campinas, Penápolis, Santos, Santo André, Diadema.
Pellegrini da tutto il Brasile!






La Messa è stata accompagnata dai canti della "Schola Cantorum di San Paolo".
Al termine della celebrazione, il sacerdote ha impartito la benedizione con la reliquia di Padre Pio presente sull'altare, poi offerta a tutti i fedeli per il bacio di venerazione.

Sopra e di seguito proponiamo alcune foto tratte dal blog dell'Associazione.
AZ
















Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione