Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

mercoledì 10 ottobre 2018

Pellegrinaggio in Terrasanta

L'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote (ICRSS) ha lanciato un Pellegrinaggio in Terrasanta. Eccone il programma:

Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote
Pellegrinaggio in Terra Santa 
18 - 24 gennaio 2019
informazioni : pellegrinaggi@icrsp.org


1° giorno      Venerdì 18 gennaio           ROMA - TEL AVIV - NAZARETH
Ritrovo a Roma Fiumicino - Volo  Roma Tel/Aviv ALITALIA - arrivo a Tel Aviv 13,55 (+1)
Disbrigo pratiche trasferimento bus a Nazareth Istituto Suore San Giuseppe - Sistemazione nelle camere. Santa Messa-  Cena e Pernottamento. 

2° giorno      Sabato 19 gennaio              NAZARETH E TABOR
Sveglia e colazione / Santa Messa ore 7,00.  Visita della Basilica Inferiore e Superiore, alla Chiesa San Giuseppe e al Museo. A piedi attraverso il Suk fino alla Sinagoga e alla chiesa ortodossa di  San Gabriele / ore 12,00 Angelus alla grotta. Pranzo. Pomeriggio Salita al Monte Tabor. Visita e Preghiera, Rientro a Nazaret. Cena. Ore 20,30 Processione au Flambeaux presso la Basilica dell’Annunciazione.

3° giorno      Domenica 20 gennaio      LAGO TIBERIADE /  BEATITUDINI / SICAR / BETLEMME
Sveglia e colazione. Partenza per il Lago di Galilea. Visita a Cafarnao, Tabga Chiesa della Moltiplicazione e del Primato. Salita al Monte delle Beatitudini. S. Messa.
Pranzo alle Beatitudini. Partenza per Sicar e visita al pozzo della Samaritana. Proseguimento per Betlemme. Arrivo e sistemazione al Casa Nova (o Similare). Cena e Pernottamento.

4° giorno      Lunedì 21 gennaio                         BETLEMME / EIN KAREM / GERUSALEMME
Sveglia e colazione. Mattina con visita alla Basilica della Natività, alla Chiesa di Santa Caterina e grotte. Santa Messaa San Gerolamo. Visita alla Grotta del Latte. Se possibile ore 11,45 Processione alla Grotta della Natività. Pranzo.  Pomeriggio Visita al Campo dei Pastori. Trasferimento a Ein Karem. Visita alla Chiesa di San Giovanni Battista e della Visitazione.  Proseguimento per Gerusalemme. Sistemazione Hotel Gloria o Similare (città Vecchia). Cena e pernottamento.

5° giorno      Martedì 22 gennaio           GERUSALEMME
Sveglia e colazione. Mattina salita al Monte degli Ulivi. Visita al Santuario di Betfage (Santa Messa). Edicola dell’Ascensione, Chiesa del Pater Noster. Discesa a piedi con sosta al Dominus Flevit, fino all’Orto e alla Chiesa del Getzemani. Visita della Tomba della Vergine. Pranzo. Pomeriggio con partenza dalla Porta dei Leoni, visita della Chiesa S. Anna, e a piedi Via Dolorosa fino al S. Sepolcro. Processione al Sepolcro coi Frati. Tempo per la preghiera.  Cena. Tour notturno a piedi. Pernottamento

6° giorno      Mercoledì 23 gennaio       GERUSALEMME / GIORDANO / GERICO / GERUSALEMME
Santa Messa al Calvario(ore 6.00). Dopo colazione Visita al Giordano e rinnovo promesse battesimali. Proseguimento e visita a Gerico. Rientro a Gerusalemme. Pranzo a Gerusalemme. 
Pomeriggio Sion Cristiano. Chiesa del Gallicantu. Cenacolo. Basilica della Dormizione. Tempo libero.
Cena e Pernottamento.
 

7° giorno      Giovedì 24 gennaio                       GERUSALEMME / TEL AVIV / ROMA

Santa Messa al Sepolcro(ore 6,00) dopo colazione Visita della Spianata delle Moschee e Muro del Pianto. A piedi attraverso il Quartiere Arabo e Ebraico. Rientro Hotel. Pranzo.
In tempo utile trasferimento a Tel Aviv.  Volo ALITALIA per Roma 17,55.

IL SUSSEGUIRSI DELLE VISITE POTRA' SUBIRE DELLE VARIAZIONI SENZA NUOCERE ALL’INTEGRITA’ DEL PROGRAMMA. Il programma religioso, gli alberghi e le varie funzioni, saranno comunicati prima della partenza con il “Foglio Informativo”. 

Ricordiamo che per poter partecipare al pellegrinaggio è indispensabile essere in possesso del Passaporto individuale con una validità di SEI mesi dopo la data di partenza.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (minimo 30 paganti) Euro 1.250,00 
 SUPPLEMENTO Camera singola (limitate)Euro 280,00


COMPRENDENTE:viaggio aereo con voli di linea in classe economica - franchigiabagaglio 20 kg a personatasse aeroportuali e carburantein vigore- vitto (bevande escluse) dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’8° giorno - sistemazione in Hotel o Istitutiin camera doppia/tripla con servizi privati a Nazareth, Betlemme e Gerusalemme - trasferimenti, visite ed escursioni in pullman gran turismo - ingressi come da programmae tutto quanto indicato nel programmaguida biblica di Terra Santa - abbonamento sanitario/bagaglio e Annullamento Viaggio – sussidio Shalom.


LA QUOTA NON COMPRENDE:bevande, ingressi non indicati, mance e facchinaggi,(euro 50.00 a persona),extra di carattere personale e tutto quanto non specificato alla voce “Comprendente”. 

L’iscrizione è valida solo se viene versato l’acconto di 300€ (non rimborsabile)



Per iscriversi, mandare la richiesta via mail all’indirizzo: 


Acconto all’iscrizione di euro 300,00 e fotocopia del Passaporto.

Organizzazione Tecnica:
DUOMO VIAGGI E TURISMO
Via S. Antonio, 5 – 20122 Milano
Tel. 02.72599370 – Fax 02.86462850