Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 25 settembre 2018

Preti omosessuali. Oggi più di ieri?

Oggi  rimandiamo i nostri lettori ad un, purtroppo,  profetico  articolo della Nuova Bussola Quotidiana (QUI) del 15 febbraio 2012 (sei anni fa), intitolato appunto  "Preti omosessuali. Oggi più di ieri?". Un testo da leggere.
Questo articolo, molto ben fatto, è la premessa di uno studio del 2017 (QUI la traduzione italiana) di Andrzej Kobyliński1, dell'Università Cardinale Stefan Wyszyński di Varsavia intitolato "IL PROBLEMA DELLA PEDOFILIA E DELL’EFEBOFILIA NELLA CHIESA CATTOLICA NEGLI STATI UNITI".
Partendo dal film Spotlight e dalla crisi della Diocesi di Boston a causa di pederastia, omosessualità e pedofilia, la ricerca centra il problema: l'omosessualità del clero.

Da leggere e meditare alla vigilia del Sinodo sui Giovani.

L

6 commenti:

  1. Articolo eccellente e molto ben documentato. Sarebbe anche interessante indagare i rapporti tra omosessualità e ambienti tradizionalisti come ha cercato di fare (a mio parere in maniera non impeccabile e forse limitante) Ricossa nel suo ultimo libro. Questo anche per non produrre, in ambienti tradizionali, la stessa percentuale di omosessuali presenti nel clero progressista.

    RispondiElimina
  2. Questa penosa, sporca faccenda dei preti sodomiti comincia a darsi il voltastomaco.

    RispondiElimina
  3. Omosessuali, pedofili, abortisti, eucaristia data a chi è in peccato mortale, scandali di ogni tipo etc. etc. La Chiesa cattolica è divenuta una cloaca infernale, ben più grave di quella di altri tempi quando non arrivava a rinnegare se stessa e le verità della fede.

    RispondiElimina
  4. Mi sembra che per l'accesso ai seminari pre-concilio le regole in tal senso fossero ferree....o sbaglio?

    RispondiElimina
  5. Inutile negare che, dopo il Concilio Vaticano II, il sacerdozio ha perso ogni connotato di sacralità ed è diventato un comodo espediente per omosessuali subdoli di vivere comodamente senza lavorare.

    RispondiElimina
  6. Adesso bisogna essere "innovativi, colorati e con grande personalità" ecco perchè fanno entrare tutti omosessuali repressi.
    Vedo certi effemminati sull'altare che mi fanno venire i brividi.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione