lunedì 17 settembre 2018

Oriago di Mira (VE): al via la seconda S. Messa mensile

Gli amici del gruppo stabile di Oriago di Mira (VE) ci comunicano la bella notizia secondo la quale, a decorrere dal corrente mese di settembre, oltre alla S. Messa della quarta domenica del mese si aggiungerà in modo permanente anche quella della seconda domenica del mese, sempre alle ore 16.00.
La chiesa è quella parrocchiale di San Pietro, sita in Riviera San Pietro 60 a Oriago di Mira (VE), ritratta nella foto qui di seguito.

Le prossime S. Messe sono dunque previste il 23 settembre e il 14 ottobre.



Le celebrazioni sono state affidate a due sacerdoti entrambi provenienti dalla Diocesi di Verona e che si sono offerti su invito del Parroco di Oriago.

Le S. Messe sono curate dal coetus "Amici della Messa Tradizionale nel Veneziano" (per maggiori informazioni si veda QUI), che opera dal 2012 allo scopo di promuovere e diffondere la celebrazione della Messa Tridentina nell'entroterra veneziano, nello spirito del Motu Proprio "Summorum Pontificum" di Papa Benedetto XVI, che intende "offrire a tutti" la liturgia tradizionale in latino in uso in tutta la Chiesa d'Occidente fino agli anni sessanta e definita "Tesoro prezioso da conservare".

Tutti coloro che vivono nell'area compresa tra Venezia, Padova, Treviso e Chioggia sono invitati ad intervenire, soprattutto i residenti nella Riviera del Brenta e nel Miranese.

AZ