Pagine

sabato 25 agosto 2018

"Siamo stati redenti con la Croce non con i disegnini celtici". La deprimente realtà delle casule pagane ( eravamo pure preparati...)

"Siamo stati redenti con la Croce non con i disegnini celtici" (cit.) 

Dublino, Incontro mondiale delle Famiglie: hanno fatto  di tutto giusto per evitare la Croce... 
le immagini di questo tipo di "casule pagane" erano già state anticipate (v. QUI ) ma dobbiamo ammettere che pur essendo stati abbondantemente preparati la realtà  è stata ancor più deprimente dell'immaginazione.
Oramai siamo arrivati a questo tipo di "paramenti liturgici" con i simboletti pagani celtici .
Possibile che nessun Cardinale, nessun Vescovo, nessun prete ha avuto il coraggio di dire: io oggi NON concelebrerò perchè la casula che mi è stata data NON ha i requisiti liturgici cattolici!  
***
" E' tempo che ci mettiamo in piedi là dove vediamo la nostra fede cattolica pestata sotto i piedi anche dai pastori della chiesa: ci dobbiamo mettere in piedi e dirlo chiaramente: "Eccellenza, Reverendo non le è consentito!
Perchè la fede non è dei preti, non è dei vescovi non è proprietà loro : la fede è della Chiesa e voi fratelli e sorelle voi siete pietre vive della Chiesa di Cristo Voi fratelli e sorelle: tutti noi in comunione siamo membra vive del corpo di Cristo di cui l'unico capo e Signore è Gesù Cristo, non un uomo , Gesù Cristo l'Unigenito Figlio di Dio che ha fatto di tutti noi figli di Dio, di noi tutti figli di Dio. 
Noi non siamo gli aderenti di un'associazione religiosa , a un movimento religioso, non abbiamo preso una tessera di appartenenza, non siamo stati fidelizzati: noi siamo figli di Dio e abbiamo i doveri dei figli e abbiamo anche i diritti dei figli e voi , voi avete diritto di avere dai pastori il cibo buono. 
Come i figli hanno diritto di sedersi a tavola e di non essere avvelenati dai genitori così voi avete diritto di esigere dai pastori della Chiesa che diano a voi il cibo buono quello che viene dal Vangelo che è fedele al deposito della fede..." ( Cfr. Don Salvo Priola QUI )

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione