Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 14 agosto 2018

Preghiamo per le vittime del terribile disastro di Genova

La vigilia della festa dell'Assunta è stata purtroppo funestata dal terribile, ennesimo disastro che ha durissimamente colpito la Città di Genova. 
Preghiamo per le vittime e per i loro familiari: la Madonna della Guardia, particolarmente venerata a Genova,  possa sostenere in queste tremende ore il loro dolore. 

Genova"Ponte Morandi, il ponte dell'autostrada A10 che collega Genova al suo ponente cittadino e poi a Savona e Ventimiglia è crollato questa mattina. Un tratto del viadotto sospeso a diverse decine di metri si è abbattutto per un cedimento strutturale sull'abitato sottostante. Secondo la Protezione civile al momento del crollo del ponte erano in transito sulla struttura una trentina di veicoli e tre mezzi pesanti. La prima certificazione ufficiale parla di 22 morti, tra i quali un bambino,14 feriti, di cui 5 in codice rosso e 4 in codice giallo, e dieci dispersi. AGGIORNAMENTO ANSA 15 agosto 2018 ore 13:41 : 39 morti, sedici feriti-dodici in codice rosso- 440 sfollati.  "Temiamo che il numero delle vittime e dei feriti sia destinato ad aumentare perché sono ancora in corso le operazioni di rimozione dei detriti della parte del ponte caduto", ha detto il capo del dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli. Non sarebbero coinvolte persone nelle case o in transito sotto la struttura, ma solo gli occupanti dei veicoli caduti". 
Fonte: Repubblica QUI