Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 1 luglio 2018

Trump, paradiso inferno e porte strette o larghe

Non ci occupiamo di politica, ma questo tweet del presidente americano Donald Trump ci pare molto intelligente: cfr. Matteo 7,13-14 "13 Entrate per la porta stretta, poiché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa. 14 Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano"
Diffidiamo sempre quando continuiamo a sentire parlare  ossessivamente  di ponti e di misericordia "total". Dio è immensamente buono ma non bonaccione. E l'inferno, solo nel Nuovo Testamento, è citato almeno una ventina di volte.
A buon intenditor poche parole.
L

1 commento:

  1. " La strada dell'iniquità è larga, ma questo non vuol dire che sia comoda: ha i suoi intoppi, i suoi passi scabrosi; è noiosa la sua parte, e faticosa, benché vada all'in giù" ( Manzoni). Quanta fatica per i sovversivi, fino a lasciare la testa sul patibolo!. Giusto quello che dice Trump, ma legga anche quello scritto, perché utile a chiudere quelle porte aperte.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione