Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 10 luglio 2018

FSSP: eletto il nuovo superiore generale

Apprendiamo QUI e QUI che il Capitolo Generale della Fraternità Sacerdotale San Pietro (che proprio in questi giorni si sta svolgendo presso il seminario di Nostra Signora di Guadalupe a Denton, Nebraska, USA) ieri ha eletto don Andrzej Komorowski nuovo Superiore Generale per 6 anni.

La Commissione Ecclesia Dei è stata informata immediatamente ed ha espresso le proprie congratulazioni.

Nato in Polonia nel 1975, don Komorowski dopo aver conseguito la laurea in economia presso l'Università di Poznan (Polonia), è poi entrato nel seminario internazionale di Wigratzbad (Germania, vedi QUI) .

Ordinato sacerdote a giugno 2006 dal Card. Medina-Estevez, ha servito diversi apostolati della Fraternità in Polonia, Beglio, Olanda.
In occasione del Capitolo del 2012 fu eletto assistente del Superiore Generale, svolgendo le proprie mansioni presso la casa generalizia a Friburgo e, nel contempo, anche il ruolo di Economo Generale nonchè un servizio pastorale in Svizzera Romanda (lingua francese).

Come successore di don John Berg, don Komorowski è il quarto Superiore Generale della FSSP.

Ad multos annos!

AZ