domenica 10 giugno 2018

ICRSS: quante vocazioni!


Buone notizie per i nostri amici dell'Istituto Cristo Re Sommo sacerdote. Non ne dubitavamo.
Chi scrive è stato, lo scorso novembre, in pellegrinaggio con loro a Fatima ed è stato edificato dalla loro abnegazione e fede.
L

Cordialiter 29-5-18

Nonostante tutte le avversità che il movimento tradizionale sta affrontando in quest'ultimo periodo, continuano a giungere buone notizie che confortano i cuori. Ad esempio l'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote (società di vita apostolica legata alla Messa tridentina) ha annunciato che prossimamente 19 seminaristi riceveranno l'abito talare dopo aver concluso positivamente l'anno di spiritualità,
altri 52 seminaristi riceveranno la tonsura oppure gli ordini minori, 14 seminaristi verranno ordinati suddiaconi, mentre altri 5 diventeranno diaconi. Infine 8 seminaristi verranno ordinati sacerdoti in eterno per l'imposizione delle mani del pio e zelante Cardinale Leo Raymond Burke (nella foto a lato).
Da notare che questo piccolo istituto sacerdotale ha più seminaristi di intere diocesi con milioni di fedeli. Mentre i seminari "moderni" spesso sono quasi deserti, quelli legati alla liturgia tradizionale traboccano di vocazioni. Visto che le vocazioni sono un dono di Dio, certi personaggi dovrebbero riflettere se sia giusto continuare ad ostracizzare i fedeli legati al rito antico. Comunque le persecuzioni moderniste non devono intimorirci, visto che non riescono a fermare l'inarrestabile avanzata della Messa tridentina.