Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 18 maggio 2018

S.E.R. il Cardinale Dario Castrillòn Hoyos ci ha lasciato. R.I.P.


I FUNERALI (S. Messa in suffragio dell'anima del nostro fratello Dario e  riti esequiali)  saranno celebrati sabato 19 maggio 2018 alle ore 14.30 (in rito nuovo) nella basilica vaticana di San Pietro. 


Alle ore 1.15 del primissimo mattino di oggi 18 Maggio dell'anno del Signore 2018, nel corso dell'88esimo anno di vita, 65mo di Sacerdozio, 20mo di cardinalato, si è spenta la pregiatissima esistenza dell'Eminentissimo Principe il Signor Cardinale Dario Castrillón Hoyos, del titolo presbiterale del Santissimo Nome di Maria al Foro Traiano, Prefetto Emerito della Congregazione per il Clero e Presidente Emerito della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, Gran Priore del Sovrano Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Cavaliere dell'Insigne Real Ordine di San Gennaro, Cardinal Patrono dell'Istituto del Buon Pastore. 
Un grande uomo di Chiesa, di sana dottrina. Fondandosi sulla tesi della mai avvenuta abrogazione della liturgia pre-conciliare, fu artefice del ritorno ufficiale della liturgia Tridentini o Gregoriana da lui spesso celebrata.

L


1 commento:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione