Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 10 maggio 2018

19 maggio: VIII Marcia per la Vita

E' ormai imminente l'VIII Marcia per la Vita, che si terrà a Roma sabato 19 maggio, Vigilia di Pentecoste, a partire dalle h. 14,30. Il ritrovo è fissato in Piazza della Repubblica (piazza Esedra).



La Marcia - che sarà preceduta, il 17 e 18 maggio, dal Convegno "Vera e falsa coscienza", che si terrà alla Pontificia Università S. Tommaso d'Aquino (Angelicum), in Roma, L.go Angelicum,1; e, nella mattinata dello stesso 19 maggio, dal II Convegno Nazionale organizzato dall'Associazione ProVita (alle h. 9,30 presso la Sala Berlinsani del DNB House Hotel, in Roma, via Cavour, 85/a) - interviene mentre infuria come non mai la battaglia a difesa della vita, specie dopo la tragica vicenda del piccolo Alfie Evans, che ha risvegliato tante coscienze e richiamato tutti al dovere dell'impegno pubblico a sostegno di quelli che non cessiamo di chiamare valori non negoziabili.


In obbedienza all'ammonimento evangelico sine me nihil potestis facere (Gv, 15, 5), all'evento si accompagna la fervente preghiera di tutti i fedeli, e, in particolare, del Populus Summorum Pontificum.



Anche quest'anno, dunque, la Marcia sarà preceduta, Venerdì 18 maggio, dalle h. 20 alle h. 21,30, dall'Adorazione Eucaristica per la vita, che si terrà nella chiesa di S. Maria in Campitelli, in Roma, piazza di Campitelli, 9.


Ed anche quest'anno, com'è ormai consolidata tradizione, gli amici del CNSP promuovono la celebrazione di una S. Messa, che sarà offerta da Mons. Marco Agostini, in suffragio di Mario Palmaro, alle h. 12 dello stesso 19 maggio presso la Basilica di S. Vitale, in Roma, via Nazionale, n. 194/b. Le offerte raccolte durante la S. Messa saranno devolute all’Associazione S. Giuseppe, che assiste la Famiglia Palmaro dopo la prematura scomparsa del grande e indimenticato scrittore. Dalla Basilica di S. Vitale si raggiunge poi in pochi minuti il punto di partenza della Marcia.


Ai nostri lettori, da sempre impegnati nella buona battaglia, il caldo invito della redazione

TUTTI A ROMA

per la Marcia per la Vita!