martedì 24 aprile 2018

Ore 10.46. Ultime su Alfie. Si sta tentando il trasporto

Roma, 24 apr. (askanews) - "Dopo la decisione del giudice d'appello Hayden la situazione, per il piccolo Alfie, sta precipitando. E' urgente l'intervento della Farnesina, che deve dare il via libera al trasferimento". Lo afferma il vicepresidente della Camera Lorenzo Fontana. "L'equipe del Gaslini è pronta a decollare da Genova, da parte delle istituzioni e delle strutture locali è massima la disponibilità ad accogliere il cittadino italiano Alfie, l'ultima questione rimasta da sciogliere attiene alla diplomazia, ed è a questo livello che il governo deve intervenire, con la massima rapidità possibile", conclude.
Roma, 24 apr. (askanews) - "Ho parlato poco fa con Thomas, il padre di Alfie. In questo momento Alfie ha la mascherina per l'ossigeno però c'è bisogno di trasportarlo. Poco fa ho parlato con l'ambasciatore Trombetta a cui ho detto che l'Equipe del Bambino Gesù è allertata e pronta a partire in pochi minuti. Il ministro Pinotti si sta attivando per dare l'aereo. La situazione va risolta in pochi minuti". Così, la presidente dell'ospedale pediatrico della Santa Sede, Bambino Gesù, Mariella Enoc

Benedetta Frigerio: ore 10.17: Sono passate 12 ore, Alfie respira ancora da solo, significa che il protocollo d'esecuzione non è più valido e deve essere sostituito da nuovi ordini che la famiglia attende.