martedì 27 marzo 2018

Save the date!


Gli amici del CNSP hanno pubblicato un sintetico promemoria dei principali eventi che ci attendono dopo la S. Pasqua. Ve lo proponiamo, con la speranza che possiate partecipare alle importanti iniziative segnalate, che Messa in Latino cercherà di seguire con qualche reportage in tempo (quasi) reale.

"Le settimane che seguiranno la S. Pasqua saranno ricche di importanti appuntamenti. Ad alcuni degli eventi il CNSP partecipa direttamente, come organizzatore o prestando il proprio patrocinio. Li proponiamo alla Vostra attenzione, confidando che non vorrete far mancare la Vostra presenza.

Si inizia sabato 7 aprilecon due convegni di grande interesse:
- «Sessantotto e Humanae Vitae. Due antropologie contrapposte», che si terrà a Parma, alle h. 15, presso il Centro Pastorale Diocesano, in viale Solferino, 25. L’evento è promosso con il patrocinio di Militanza Cattolica (Parma), del Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum, de La compagnia del Lago (Bientina, PI), di Luce di Cristo (Parma), di Opzione Benedetto (Salerno e Sorrento), e di Veritatis Splendor (Salerno). Interverranno l’Avv. Giovanni Formicola e Mons. Luigi Negri. 
- «Chiesa, dove vai?», che si terrà alle h. 15, a Roma presso la sala La Rambla di The Church Village, in via di Torre Grossa, 94. E’ un convegno di cui si parla da settimane, molto atteso per l’importanza dei temi trattati, dei relatori che si annunciano, dei contenuti che verranno proposti all’attenzione di tutti i fedeli. Ne ha parlato qui il blog di Sandro Magister, al quale rinviamo per avere tutte le in formazioni finora rese note.
Si prosegue sabato 21 aprile: 
- Giornata dell’Amicizia liturgica, che si terrà a Brescia, dalle h. 16, presso la Parrocchia di S. Giovanni Bosco, in via S. Giovanni Bosco, 15. L’evento è organizzato dall’Amicizia S. Benedetto Brixia, con il patrocinio del Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum, secondo il seguente programma: h. 16, accoglienza; h. 16,30, presentazione del libro «Missa in scena» di Luigi Martinelli; h. 18, S. Messa; h. 19,30, cena; h. 21, conferenza di don Marino Neri dal tema «1968-2018: la Liturgia antidoto alla Rivoluzione». Iscrizione alla cena: € 10,00, previa prenotazione all’indirizzo amiciziasanbenedettobrixia@gmail.com. Saranno presenti bancarelle della buona stampa cattolica. 

E poi, martedì 1° maggio, il Sodalizio Pio XII, in collaborazione con il Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum, organizza la: 
VI Giornata della Buona Stampa Cattolica, che quest'anno torna a tenersi a Linarolo (PV) a partire dalle h. 9,30, e che avrà per tema «Culto e religione: una questione di giustizia». Interventi di P. Vincenzo Nuara, OP, del Prof. Giovanni Turco e di Don Marino Neri. All'evento è dedicata una pagina del nostro sito, alla quale rimandiamo per ogni utile informazione.
Ovviamente, tutti gli appuntamenti di cui sopra sono riportati anche nell’Agenda del CNSP, che Vi invitiamo, come sempre, a consultare assiduamente."