Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 7 marzo 2018

ICRSS: Campo estivo per ragazzi nelle Alpi, 10/20 luglio 2018

Dai nostri amici dell'ICRSS una bella proposta per i nostri figli.
L

Colonia estiva aperta a tutti i ragazzi desiderosi di scoprire una meravigliosa valle alpina particolarmente preservata, in un'atmosfera amichevole e cristiana, sotto la protezione di San Francesco di Fatima. 

Campo estivo “San Francesco di Fatima” nelle Alpi, per i maschi dagli 8 ai 18 anni – Acceglio (Piemonte) – 10/20 luglio 2018

Presentazione:

Scopo delle nostre gite è far conoscere ai ragazzi il loro patrimonio culturale e religioso, e sviluppare nelle loro facoltà il senso del bello attraverso le diverse attività.

Le giornate trascorreranno tra giochi, escursioni, visite, riposo e preghiera. L’assistenza spirituale è curata da sacerdoti appartenenti all’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote. Inoltre collaborano alcuni seminaristi di Gricigliano e dei giovani volontari.

Le attività e la vita di preghiera saranno adattate all’età dei partecipanti. Durante la permanenza, i ragazzi svolgeranno attività per imparare ad assumersi alcune responsabilità.

Il Campo sarà ospitato in una casa dell’Istituto in montagna. Si trova ad Acceglio, l’ultimo comune dell’Alta Valle Maira (provincia di Cuneo), il cui confine con la Francia è segnato da una fitta rete di sentieri che attraversano grandiosi scenari panoramici in uno degli angoli più suggestivi e frequentati dagli escursionisti delle Alpi Occidentali.
Quando arrivare? – come arrivare?

Il campo inizierà il 10 luglio: l’arrivo dei partecipanti è previsto alle ore 18. I pulmini del campo partiranno da Livorno e Firenze il martedì 10 luglio, alle ore 9, con i ragazzi che devono raggiungere Acceglio con gli organizzatori. Secondo il numero degli iscritti, si possono programmare altri punti di partenza in Italia. Il 20 luglio il campo si concluderà dopo la santa Messa, e ci sarà possibilità di rientrare in Toscana (Firenze, Livorno, altri punti di ritrovo) sempre con i pulmini del campo.
Un riassunto del programma: 
Escursioni immerse nei maestosi paesaggi alpini dell’Alta Valle Maira. Parco avventura.
Visite culturali: Barolo, castello Falletti di Barolo e Museo. Osservatorio astronomico di Cuneo. Gita a Entracque e visita di Torino.
Preghiere del mattino e della sera; S. Messa quotidiana; concorso di catechismo, momenti di approfondimento sulla vita dei santi.
Iscrizione: entro il 10 giugno 2018
Per informazioni, programma dettagliato e iscrizioni: scrivere a italia@icrsp.org

1 commento:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione