Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 24 gennaio 2018

La primissima ordinazione sacerdotale della FSSP

Dopo i dati statistici relativi alla FSSP, pubblicati qualche giorno fa, vi proponiamo oggi un ricordo pubblicato sul sito del Seminario di Wigratzbad:



"Anche se la Fraternità Sacerdotale San Pietro è ormai al suo trentesimo anno di vita, non dimentichiamo di ringraziare il Signore per tutte le ordinazioni sacerdotali celebrate a partire dal 1988.

Ecco qui, per ricordo, qualche immagine della primissima ordinazione, che fu conferita a Roma il 10 dicembre 1988 nella chiesa di S. Maria dell’Anima. Don Walthard Zimmer, austriaco, diventava prete per le mani del Cardinal Augustin Mayer, primo Presidente della Pontificia Commissione Ecclesia Dei.



L'abbé Bisig, primo Superiore Generale

A sinistra, il Card. Mayer


I sacerdoti e i seminaristi, riuniti in Piazza S. Pietro:




In viaggio:


E come bonus: una foto del seminario, alla fine del 1989:


Alcuni si riconosceranno... o forse no!"

2 commenti:

  1. Ennesima prova che i giovani che vogliono avviarsi al sacerdozio hanno bisogno delle certezze dottrinali e morali di un Vangelo, di una Chiesa bimillenaria, di una guida affidabile nei Seminari e rifuggono dalla attuale confusione di ideologie fino all'apostasia che confonde i credenti.

    RispondiElimina
  2. Dov'è la lotta al modernismo dilagante e alla distruzione della Luce Rossa?
    Dettero la coltellata a Mons. Lefebvre che salvò la Messa e la Tradizione per fare carriera ecclesiastica.....

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione