Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 15 gennaio 2018

I migranti.....


Una delle grandi caretteristiche del cattolicesimo è il buon senso.
Da leggere QUI un recente commento di Cascioli sul neofondamentalismo su tempi esclusivamente politici: ormai siamo arrivati - come diceva un amico tanti anni fa - "alla pastoralizzazione della dogmatica e la dogmatizzazione della pastorale".
L

7 commenti:

  1. Parole sante ! Ma fu lo stesso GPII che proclamò che ognuno al mondo aveva il diritto di andare dove gli pareva, perché, gli fa eco chi dice: 'il Signore ci ha fatto nomadi' (!?!). La gerarchia e i suoi ' adeguati' sostengono, dal CVII in poi, un'interpretazione socio-antropologica e, pertanto demagogica, del Vangelo, dottrina, liturgia, opere di carità, etc., spesso sostenendo apertamente il falso, senza considerare che un' immigrazione disordinata danneggia non solo chi la subisce ma anche gli stessi ' profughi' abbandonati ad ogni ad ogni uso ( criminalità, spaccio di droga, prostituzione etc ). Vi sta bene , preti di vario colore, dal nero al bianco, che invece di insegnare la dottrina e confermare nella fede il popolo non fate che continui comizi ?

    RispondiElimina
  2. La dottrina è in avanzata fase di dissoluzione, la Fede viene pervertita , la liturgia adulterata, nuovi falsi dogmi vengono inventati ed imposti.
    Chissà come mai l'8x1000 cala

    RispondiElimina
  3. Mettere citazioni di Papi "conciliari" sui social è di una ridicolaggine assurda....come se il male della Chiesa fosse Bergoglio e non 50 anni di derive moderniste ed eretiche che hanno aperto la strada a quello che viviamo oggi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bergoglio sta volutamente attuando e difendendo, ufficialmente, dal soglio di Pietro, queste derive dottrinali e morali, come prima non era mai avvenuto.

      Elimina
  4. GPII: papa fatalmente vaticanosecondista!

    RispondiElimina
  5. Il male inizia con il modernismo, abbracciato da tanti uomini di Chiesa, in più, meno o nulla buona fede, ma non era stato mai proclamato in modo a volte subdolo, altre volte sfacciato, direttamente dal soglio di Pietro, che inveirebbe come nel Paradiso dantesco, contro coloro che usurpano il Suo soglio, cui sono arrivati i rinnegati di tutte le epoche.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione