Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 2 dicembre 2017

TFP: apostolato estivo

Dagli amici della TFP italiana.


  Al rientro dalle vacanze, si è solito scambiare con famigliari e amici fotografie, aneddoti, impressioni… Chi è andato al mare, chi invece in montagna, chi ha scelto di restare a casa, chi invece di andare dall’altra parte del mondo.

         Per noi, di Tradizione Famiglia Proprietà, l’estate è, forse, il periodo più impegnativo dell’anno, costellato da conferenze e incontri di apostolato giovanile in diversi Paesi, culminando con l’Università estiva in Polonia. E adesso vogliamo condividere con voi, cari amici, alcune fotografie.

Campeggio in Francia

         Organizzato dalla Fédération pro-Europa Christiana, che raggruppa le TFP europee, si è realizzato a luglio un campeggio estivo nella Villa Notre Dame de la Clairière, a Creutzwald, sede della Fédération. Il tema è stato “La dolce primavera della Fede”, celebre frase di papa Leone XIII in riferimento al Medioevo cristiano:
Foto qui

Irish Summer Camp

         “L’attualità del messaggio di Fatima”: ecco il tema del Call to Chivalry Summer Camp
organizzato dalla TFP irlandese a Carne Beach, presso Wexford:

foto qui

Università estiva

         A fine agosto si è tenuta l’Università estiva organizzata dalle TFP di Europa, nel castello di Niepolomice, presso Cracovia, con la partecipazione di centoventi giovani provenienti da 21 Paesi. L’Università è stata presieduta da S.E. Mons. Athanasius Schneider, vescovo ausiliare di Astana, Kazakhstan, e ha potuto contare sulla presenza della statua pellegrina internazionale della Madonna di Fatima. Un fatto eccezionale, visto anche il tema dell’incontro: “Il centenario delle apparizioni di Fatima”: 


         Ecco quache ricordo della nostra estate. Ci affidiamo ai vostri pensieri e alle vostre preghiere. Ci affidiamo anche alla vostra generosità, perché è soltanto grazie a essa che la TFP, ente non profit che dipende esclusivamente dalle offerte, può andare avanti. Grazie di cuore!
    

3 commenti:

  1. un po' troppo datata come notizia, riportare a dicembre di un'iniziativa di luglio? non è che lo smartphone di L sia da cambiare, per caso?

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione