Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 25 novembre 2017

Trieste: Riccardo Masseni "vox pulchritudinis" oggi nella Chiesa del Rosario

Dai cari amici del Coetus di Trieste abbiamo ricevuto a con tanto piacere diffondiamo complimentandosi per la dezione liturgica che si manifesta nella Musica Sacra mirabilmente coltivata ad altissimi livelli. 
AC 
Riccardo Masseni, famoso cantore "voce bianca" Sabato 16 dicembre canterà arie sacre alla Chiesa della Trinità dei Pellegrini di Roma. 
I fondi raccolti saranno destinati all'organizzazione del prossimo pellegrinaggio internazionale Summorum Pontificum che si terrà a Roma dal 26 al 28 ottobre 2018 con la presenza di mons. Kozon arcivescovo di Copenaghen. 

Prima di questo appuntamento oggi sabato 25 novembre alle ore 17 e 30 a Trieste presso la Chiesa del Rosario canterà per l'ultima volta nella sua regione (il concerto del giorno 16 dicembre sarà l'ultimo che Riccardo canterà da voce bianca). 
Durante la Santa Messa solenne, in rito antico, dedicata a Santa Cecilia la famosa voce
bianca eseguirà:  
Quia respexit dal Magnificat di Bach; 
Rejoice dal Messiah di Haendel; 
 Domine Deus dal Gloria di Vivaldi

La Cappella Corale della Chiesa del Rosario invece canterà la Missa Brevis di Palestrina oltre ad altri motetti. 
Un grande plauso a questo bambino amico della liturgia antica che ha voluto dare il suo ultimo concerto a totale beneficio del CISP (Coetus Internationalis Summorum Pontificum).