domenica 5 novembre 2017

Pellegrinaggio dell'ICRSS per il centenario di Fatima - IV giorno, Aljustrel pomeriggio


Il pomeriggio di questa IV giornata del pellegrinaggio - l'ultimo pomeriggio del programma - è stato dedicato alla visita di Aljustrel, paese natale dei Pastorelli, che i pellegrini, suddivisi in piccoli gruppi accompagnati dai sacerdoti e seminaristi dell'Istituto, hanno raggiunto a piedi proseguendo lungo ed oltre il sentiero in parte già percorsa in occasione della via Crucis.



Durante il tragitto, cadenzato dalla recita del Rosario, ci sono state due soste significative: al colle del Cabeço, ove nel corso del 1916 avvennero le apparizioni dell'Angelo, che prepararono quella di Maria Santissima, e nel luogo in cui avvenne l'apparizione del 19 agosto 1917.

Ecco qualche fotografia (incluse un paio in cui si ammira il panorama di Fatima, con la guglia del Santuario, alla luce del crepuscolo):










Il pellegrinaggio si concluderà domani, quando contiamo di pubblicare le ultime immagini.

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.