Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 4 novembre 2017

Pellegrinaggio dell'ICRSS per il centenario di Fatima - III giorno, via Crucis pomeriggio

Cari Amici,

come promesso, completiamo la cronaca fotografica della III giornata del Pellegrinaggio a Fatima dell'ICRSS con le immagini relative agli eventi spirituali del pomeriggio e della serata.

Il primo, intenso, evento è stata la via Crucis, compiuta dai pellegrini per piccoli gruppi con l'assistenza dei sacerdoti e dei seminaristi dell'Istituto. Per buona parte delle stazioni la via Crucis è stata accompagnata dalla pioggia, a tratti forte, il che ha reso il pio esercizio particolarmente significativo, perché ha imposto ai fedeli una pur lieve sopportazione. Ecco le immagini dei gruppi ai quali hanno partecipato i nostri "inviati":











Il secondo evento del pomeriggio è stata la conferenza spirituale tenuta dal Card. Burke, che ci ha parlato del significato e della perenne attualità del messaggio di Fatima, mettendolo in particolare relazione con l'attuale condizione della Chiesa e dell'umanità  Eccone qualche immagine:










Infine, in serata, il Santo Rosario nella Cappella delle Apparizioni, sempre con l'assistenza del Card. Burke:
















Purtroppo, la pioggia battente ha indotto il clero del Santuario a sopprimere la tradizionale processione aux flambeaux, che avrebbe dovuto svolgersi subito dopo la recita del Rosario. Ma un gruppo di indomiti sacerdoti, seminaristi e pellegrini francesi dell'Istituto ha comunque tenuto una propria breve processione. Eccone le immagini:






Nel corso delle prossime ore cercheremo di inserire qualche altro post per illustrare gli eventi della IV giornata del pellegrinaggio.



Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione