Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 26 novembre 2017

Inghilterra: 29 ss. Cresime a Londra in rito antico.

Anche dal Regno Unito giugne la notizia che 29 ragazzi (e le rispettive famiglie) hanno deciso di essere confermati nella fede Cattolica secondo il rito antico della Chiesa. 
S.E.Rma  Mons. John Sherrington, Vescovo ausiliario di Westminster ha officiato il rito della Cresima nella chiesa di St. James's Spanish Place. 
Ottime notizie tutte, nel X anniversario del Motu Proprio Summorum Pontificum che sta dando i suoi (ottimi) frutti. 
 Roberto

2 commenti:

  1. Nel Regno Unito, così come in altre nazioni, la liturgia millenaria della Chiesa non è stata mai abbandonata anche perché significa l'identità cattolica nella babele delle sette protestanti e vescovi non ne sono stati così astiosi nemici come la grande maggioranza di quelli italiani.

    RispondiElimina
  2. E' già qualcosa ma bisogna far di tutto perché si torni al Rito Antico in tutta la Chiesa non solo nelle pur ottime "riserve indiane".

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione