Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 13 ottobre 2017

Venerdì 13 ottobre: centri di preghiera in Italia

Seguendo il bellissimo esempio dei cattolici polacchi: Venerdì 13 ottobre , centenario dell'ultime apparizione della B.Vergine a Fatima, alle ore 17.30 siamo invitati a recitare la preghiera del Santo Rosario accompagnata, per chi può, da digiuno , sacrifici e fioretti. 
Meglio essere in stato di grazia (previa confessione sacramentale). 
«Su tutto il territorio Nazionale ogni uomo/donna di buona volontà si rechi quindi nella propria Parrocchia e/o crei gruppi di preghiera con la stessa intenzione dei fratelli Polacchi: “Chiedere alla Madonna di salvare l'Italia e l’Europa dal nichilismo islamista e dal rinnegamento della fede cristiana”. 
Chi è impossibilitato ad aderire ad iniziative comunitarie, si può unire spiritualmente a livello individuale».  ( QUI )

Dopo l'appello rilanciato da MiL sabato 7 ottobre (con oltre 80.000 "visite")
 ci sono pervenute alcune segnalazioni: 

Bancali (SS) Parrocchia San Gavino Martire, ore 17:30 S.Rosario, S.Messa e incoronazione simulacro della Madonna di Fatima, processione mariana e fiaccolata


Cagliari, Parrocchia Santa Lucia ore 17:30 S.Rosario


Campocavallo (Osimo) Santuario Parrocchia BV Addolorata ore 17.30 S. Rosario; ore 21 adorazione eucaristica

Correggio ( Reggio Emilia) Santuario Madonna della Rosa S.Rosario, ore 17:30 Santo Rosario, ore 19 S.Messa Prelatizia del Vescovo Diocesano, processione mariana (QUI)

Fermo, Monastero Santa Chiara recita del S.Rosario ore 17:30

Genova In occasione del centenario dell'ultima apparizione della Madonna di Fatima, venerdì 13/10 alle ore 17.30 nella Cattedrale Metropolitana di Genova si reciterà il Santo Rosario, secondo l'intenzione di accrescere la nostra fede e quella di tutta la chiesa italiana.
Alle ore 18 S.Messa.

Genova, Basilica Santuario Nostra Signora della Guardia ore 17:30 Santo Rosario; S.Messa, Esposizione del Santissimo Sacramento, Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, Benedizione Eucaristica. 


Genova S. Giovanni di Prè dalle ore 16 esposizione, adorazione e benedizione Eucaristica.
Recita del Santo Rosario, ore 18.00 S.Messa

Genova Abbazia di Santo Stefano,  ore 17:30 Santo Rosario; S.Messa, Esposizione del Santissimo Sacramento, Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, Benedizione Eucaristica.  

Lanzago di Silea (TV) Priorato della Fraternità San Pio X * ore 17,30 Santo Rosario  

Loreto Pontificia Basilica Santuario della Santa Casa, ore 21 Piazza della Madonna S.Rosario, fiaccolata e processione mariana

Macerata, Chiesa di San Giorgio (Madonna della Salute) Centro Storico dalle ore 8 alle 22 Adorazione Eucaristica e recita del Santo Rosario con la partecipazione del Vescovo Diocesano Mons.Nazzareno Marconi.   

Mestre nella Chiesa dei Cappuccini si è recitato il S.Rosario alle 17.30 e si è celebrata la Messa alle 18.00. La Chiesa era affollata e la partecipazione dei fedeli molto profonda.

Montalenghe Priorato della Fraternità San Pio X * (TO): via Mazzini 19 ore 18:30 Santo Rosario

Osimo Parrocchia Santa Maria Della Misericordia Ore 21 L’ORA CON MARIA, Recita del Santo Rosario, Adorazione e benedizione eucaristica, fiaccolata, consacrazione alla Madonna  

Ostia Lido Parrocchia San Nicola di Bari Adorazione Eucaristica continuata, ininterrotta anche di notte. Ore 18 recita comunitaria del S. Rosario. Ore 18,30 Santa Messa.

Palermo Oratorio dell'Immacolatella Nel Centenario delle apparizioni di Fatima , venerdì 13 ottobre alle ore 17.30 saremo in oratorio per recitare il S. Rosario per " chiedere alla Madonna di salvare l'Italia e l'Europa dal nichilismo islamista e dal rinnegamento della fede cristiana".
Come sempre estendiamo l'invito a tutti coloro che volessero partecipare .
Ricordo che il nostro oratorio si trova in via Immacolatella 1  accanto alla Basilica di San Francesco d'Assisi.
Cercate di venire un pò in anticipo perchè siamo in zona ZTL e chi non ha il pass dovrà posteggiare lungo la fascia perimetrica.

Perugia  Fraz. Santa Lucia, chiesa della Madonna della Pace ore 17,30

Porto San Giorgio (Fermo) Venerdì 13 OTTOBRE a ricordo dell'ultima apparizione mariana a Fatima (13 ottobre 1917) ci ritroviamo alle ORE 17.30 nel tratto di spiaggia libera sul lungo mare-nord di P.S.Giorgio FM (nei pressi della pizzeria Tucano's).
Recita del Santo Rosario per chiedere alla Madonna di salvare l'Italia e l'Europa dal nichilismo e dal rinnegamento della fede Cristiana. Questa iniziativa può essere liberamente preceduta da digiuno e astinenza. Si raccomanda di accostarsi al Sacramento del Perdono, possibilmente nei giorni precedenti.
P.S. In unione ai Cristiani Cattolici polacchi che già hanno realizzato questa iniziativa, assicurerà la sua presenza Don Sergio Copponi (Parroco di S. Caterina di Fermo)  
 
Pregnana Milanese (MI) ore 17,30 Parrocchia S.S.Pietro e Paolo

Ravenna Fraz. Santo Stefano di Ravenna, chiesa parrocchiale ore 18:30 S.Rosario e S.Messa

Rimini Priorato della Fraternità San Pio X *: Via Mavoncello 25 (Spadarolo) ore 17,30 Santo Rosario  

Roma Priorato della Fraternità San Pio X *: Cappella Santa Caterina, via Urbana 85 ore 17,30 Santo Rosario  

Saccolongo ( Padova) Padova Casa Sacro Cuore dei Frati Minori (dove riposa p. Daniele Hekic) Venerdì 13 ottobre, alle ore 17,30 Santo Rosario per invocare per invocare la protezione della Madonna sull'Europa contro il pericolo di nichilismo delle radici cristiane e per la pace.
Avvisare conoscenti. Grazie.
(Per chi non può andare, pregare in comunione di spirito)

Sanremo (IM) Santuario Madonna della Costa, ore 17:30 santo Rosario, ore 18:00 S. Messa. 

Squillace (CZ) Basilica Concattedrale Santa Maria Assunta ore 17:30 esposizione del Santissimo Sacramento, 18:00 santo rosario e benedizione Eucaristica, ore 18: 45 santa Messa solenne 

Tocco da Casauria (PE)Santo Rosario alle 17.30 nella chiesa rettoriale di San Domenico.  

Tolentino (MC) Venerdì 13 ottobre centenario dell'ultima apparizione della Madonna a Fatima, Oratorio di San Francesco, piazza Mauruzi, recita del Santo Rosario ore 17:00 a seguire ore 17:30 Santa Messa, a fine messa Adorazione e benedizione eucaristica. Ritrovo 10/15 minuti prima delle ore 17:00  

Trento chiesa dell'Annunziata ore17.30  

Vairano Scalo- Vairano Patinora (CE) Parrocchia Santi Cosma e Damiano, Venerdì 13 ottobre Ore 18.30 Santo Rosario Ore 19.00 Santa Messa Solenne Ore 20.00 Fiaccolata nel piazzale del centro parrocchiale.  

Verzi di Loano (SV) Parrocchia NS Delle Grazie, ore 9.00. messa, esposizione Santissimo Sacramento e adorazione fino alle 18.00 Santo Rosario e benedizione eucaristica

Vicomoscano ( Cremona)  Parr. San Vincenzo Grossi ore 17:30 S.Rosario

* Il Distretto italiano della Fraternità San Pio X aderisce all'iniziativa dell'AIASM (Associazione Italiana Accompagnatori Santuari Mariani), seguendo il bellissimo esempio dei cattolici polacchi: il 13 ottobre alle ore 17.30 tutti sono invitati a recitare la preghiera del Santo Rosario accompagnata, per chi può, da digiuno e sacrifici. «Su tutto il territorio Nazionale ogni uomo/donna di buona volontà si rechi quindi nella propria Parrocchia e/o crei gruppi di preghiera con la stessa intenzione dei fratelli Polacchi: “Chiedere alla Madonna di salvare l'Italia e l’Europa dal nichilismo islamista e dal rinnegamento della fede cristiana”. Chi è impossibilitato ad aderire ad iniziative comunitarie, si può unire spiritualmente a livello individuale».
I quattro Priorati della Fraternità San Pio X in Italia si uniranno alla pubblica recita del Santo Rosario.
La Recita del Rosario comincerà alle ore 17.30 (ore 18.30 per Montalenghe). 
Digiuno e fioretti secondo le possibilità di ognuno; meglio se in stato di grazia (previa confessione sacramentale). 
N.B. L'adesione a questa iniziativa non significa approvazione tout court dell'Associazione promotrice, sulla quale restano numerose riserve. 

11 commenti:

  1. Trento chiesa dell'Annunziata ore17.30

    RispondiElimina
  2. Santo Rosario alle 17.30 anche nella chiesa rettoriale di San Domenico in Tocco da Casauria (PE).

    RispondiElimina
  3. Santo Rosario alle 17.30 anche nella chiesa di San Domenico a Tocco da Casauria (PE).

    RispondiElimina
  4. In molte Chiese si è parlato di non trattare il tema "Madonna" per non offendere i protestanti....non hanno festeggiato la Madonna del Rosario e lasciata in disparte!
    Parlo per esperienza personale!

    RispondiElimina
  5. In Piemonte chi ha le chiese latita... salvo la fsspx naturalmente ...

    RispondiElimina
  6. Anche a Mestre nella Chiesa dei Cappuccini si è recitato il S.Rosario alle 17.30 e si è celebrata la Messa alle 18.00. La Chiesa era affollata e la partecipazione dei fedeli molto profonda.

    RispondiElimina
  7. A Bancali (SS) il parroco di San Gavino martire, Don Antonio, come sempre ha risposto a questa iniziativa organizzandoo una giornata di preghiera...

    RispondiElimina
  8. Vorrei conoscere il motivo per il quale non avete pubblicato il mio commento di venerdì nel quale segnalavo che anche a Tocco da Casauria (PE) è stato recitato il Santo Rosario per il centenario di Fatima e le intenzioni ad esso legate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La casella di p.e. del sito è intasata.
      Ci sono dei problemi.
      Ci scusiamo profondamente
      AC

      Elimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione