Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 4 ottobre 2017

Prato: messa solenne per il X anniversario di Messa straordinaria. "Avviso diocesano"

14 ottobre 2017 
nel X anniversario della celebrazione stabile a Prato
della S. Messa in rito antico, giusta Summorum Pontificum
chiesa del S. Cuore di Gesù
S MESSA SOLENNE 
(al termine canto dell'inno del Te Deum)

Una notizia che ha dell'incredibile e che pubblichiamo nella pagina principale (invece che nella consueta pagina delle "Celebrazioni V.O."  perchè degna di nota. 

Non solo parliamo di una città in cui ci sono ben 5 celebrazioni in rito antico, ma la notizia della S. messa Solenne celebrata da un canonico del Capitolo Cattedrale ma è riportata anche come avviso "diocesano"

Questo il comunicato dei responsabili: 

"Dopo le celebrazioni internazionali a Roma lo scorso settembre, anche a Prato sarà ricordato il decimo anniversario del M. P. Summorum Pontificum e la celebrazione stabile della S. Messa nella forma straordinaria del Rito Romano nella Diocesi di Prato. Ormai sono ben 5 le parrocchie dove la S. Messa V.O. viene celebrata con regolarità, Nella parrocchia dello Spirito Santo dal 14 settembre 2007 tutte le domeniche e feste di precetto. Altre quattro, con modalità diverse, si sono aggiunte in questi dieci anni, portando abbondanti frutti di Grazia e di Bene in moltissime anime".

8 commenti:

  1. Evento purtroppo isolato, non ostacolato biliosamente dai mitrati come nella maggioranza delle diocesi,carico di speranza per la Chiesa sbattuta dalle tempeste dell'apostasia dall'interno.

    RispondiElimina
  2. Benissimo!!! Eccezionale!!! Qualcuno ordini qualche vagonata di Malox per i modernisti: con tutta la misericordia possibile godo immensamente nell'immaginare il bruciore che corrode il loro stomaco.

    RispondiElimina
  3. Di solito, nello spazio dei commenti su questo blog i modernisti intervengono come nugoli di zanzare pronte a pungere con i loro pungiglioni spuntati. Come mai spariscono di fronte a notizie riguardanti il terreno che la Messa di sempre sta riguadagnando giorno dopo giorno?

    RispondiElimina
  4. Splendida notizia! Le Messe in latino grazie al Summorum Pontificum di moltiplicano sempre più in tutte le Diocesi! AMDG

    RispondiElimina
  5. Vorrei segnalare all'attenzione della Redazione di MIL e di tutti i fedeli la notizia straordinaria della Messa in rito antico che verrà celebrata, secondo il Motu Proprio Summorum Pontificum, dal Vescovo di Reggio Emilia in persona, Mons.Massimo Camisasca, a Correggio (RE) Venerdì 13 Ottobre 2017, in occasione del centenario di Fatima. Dopo la Messa in rito antico, Mons.Camisasca ha persino organizzato una processione per le vie cittadine. E' un evento straordinario per tutti i cattolici. Qui tutte le informazioni: http://summorumpontificumcorreggio.blogspot.it/2017/10/131017-correggio-messa-prelatizia-nel.html

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione