Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 1 ottobre 2017

Mira (Venezia) Santa Messa stabile nella parrocchia di San Pietro a Oriago

Con tanto piacere pubblichiamo questa bellissima notizia che gli "Amici della Messa Tradizionale nel Veneziano" hanno avuto la bontà di comunicarci. 
Deo gratias! 
AC 
Informiamo con gioia che, da questo mese di ottobre, il nostro Coetus "Gruppo Amici della Messa Tradizionale nel Veneziano", che già da cinque anni cura la celebrazione mensile della Messa Tridentina a Mirano, dal prossimo 22 ottobre curerà anche la celebrazione della Messa in forma straordinaria che è stata fissata ogni quarta domenica del mese, alle ore 16,00, nella parrocchia di San Pietro a Oriago di Mira (Venezia), comune confinante con Mirano. 
La chiesa si trova in Riviera S. Pietro n° 60/A, lungo la sponda sud del Naviglio del Brenta, nel centro di Oriago, frazione del comune di Mira famosa in quanto citata da Dante nella Divina Commedia e che dista circa otto chilometri da Mirano. 
Il Parroco, don Cristiano Bobbo del Patriarcato di Venezia (che è anche Vicario della foranìa di Mira), ci ha generosamente invitati a venire a celebrare stabilmente nella sua chiesa in quanto convinto che la liturgia tradizionale, come affermato da Benedetto XVI che l'ha liberalizzata nel 2007, sia un tesoro prezioso destinato a tutti i cattolici e che possa contribuire a rafforzare la fede e la spiritualità nel popolo cristiano.
Tutti i fedeli dell'area posta fra Venezia, Padova e Treviso sono invitati a partecipare alle celebrazioni eucaristiche, che saranno officiate da don Bruno Gonzaga, sacerdote diocesano di Verona. 

Per qualsiasi informazione (anche riguardanti le SS Messe di Mirano) potete telefonare al n° 334-2953547.

Gli "Amici della Messa Tradizionale nel Veneziano".

3 commenti:

  1. Benissimo!!! Un'altro bastone fra le ruote (già abbastanza malandate) dello squallido umanitarismo modernista anticattolico!!!

    RispondiElimina
  2. Ricordo che la Messa Tridentina a Mirano (VE) continua ad essere celebrata nella parrocchia di S. Leopoldo Mandic ogni seconda domenica del mese alle 08,15. Prego la redazione di Messainlatino (in particolare il sig. Francesco) di aggiornare con questo dato la lista delle SS Messe di questo sito, che ancora riporta il vecchio orario. Grazie.

    RispondiElimina
  3. 1) MIRANO (VE) - NUOVO GIORNO E ORARIO DI CELEBRAZIONE: S. MESSA OGNI SECONDA DOMENICA DEL MESE ALLE ORE 08,15;
    2) ORIAGO DI MIRA (VE) - S. MESSA OGNI QUARTA DOMENICA DEL MESE, ALLE ORE 16.00, NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN PIETRO (RIVIERA S. PIETRO N° 60).
    PER OGNI INFORMAZIONE TEL. 334-2953547.
    In attesa del vs. cortese intervento, ringrazio e porgo i più cordiali saluti.
    Francesco Boato

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione