Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 30 ottobre 2017

"ISTRUZIONI d'USO" del blog MiL

Cari Lettori, 

da qualche tempo MiL ha riservato alcune pagine dedicate a tematiche specifiche: le trovate accedendo dal menu azzurrino sotto al titolo, nella parte in alto del blog.
In questo modo siamo certi di renderVi un serivizio più pratico  grazie alla "razionalizzazione" delle pagine di MiL 'ratione materiae',  secondo materia che rende più snella la navigazione nel blog.

Alcune istruzioni e spiegazioni: 

La pagina principale di MiL sarà come sempre dedicata  prevalentemente alle più importanti notizie di attualità, ad "articoli di fondo" e a commenti di autori. I post con gli orari di Messe, celebrazioni, e pellegrinaggi a carattere locale o comunque "una tantum" (che se pubblicati sulla pagina principale "spariscono" subito a causa della pubblicazione di altre notizie e non sono più visibili e utili) troveranno spazio più a lungo nella pagina a loro dedicata. Così facendo gli orari resteranno visibili più a lungo e saranno più facilmente reperibili accedendo nel nuovo elenco ad hoc

Le altre pagine sono: 


- l'elenco delle CELEBRAZIONI V.O. (quelle fuori elenco, cioè 'una tantum' in occasione di festività o ricorrenze particolari durante l'anno), 

- l'elenco degli avvisi di CONFERENZE, PELLEGRINAGGI, CORSI DI CANTO, CONVEGNI, ecc. 
[N.B. Ovviamente i nostri sono elenchi parziali (riportano gli avvisi di cui ci viene data diretta comunicazione per mail o su facebook): l'elenco completo lo trovate sull' AGENDA  del CNSP che è aggiornata quotidianamente e a cui rimandiamo qui.

Per coordianre al meglio i vari gruppi, quindi, e dare maggiore diffusione alle Vostre celebrazioni e ai vari convegni e pellegrinaggi anche locali, inviate l'avviso non solo a MiL ma anche al CNSP (cnsp2007@gmail.com) e saranno inseriti nell'AGENDA]

- alcune NEWS DAL MONDO (sia in materia liturgica sia non)

- altre notizie VARIE  (di particolare interesse per un cattolico tradizionalista ma non strettamente legate magari alla liturgia). 

- curiosità dal mondo WEB su "fede-tradizione"

- i CONTATTI di MiL: mail, facebook, twitter. 

Speriamo, in questo modo, di potere fornire a Voi, cari Lettori, un blog più fruibile, con pagine di più facile consultazione, e con elenchi più utili per una ricerca più efficiente e soddisfacente. 

Buona lettura e a presto.

Redazione MiL

1 commento:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione