lunedì 30 ottobre 2017

"ISTRUZIONI d'USO" del blog MiL

Cari Lettori, 

da qualche tempo MiL ha riservato alcune pagine dedicate a tematiche specifiche: le trovate accedendo dal menu azzurrino sotto al titolo, nella parte in alto del blog.
In questo modo siamo certi di renderVi un serivizio più pratico  grazie alla "razionalizzazione" delle pagine di MiL 'ratione materiae',  secondo materia che rende più snella la navigazione nel blog.

Alcune istruzioni e spiegazioni: 

La pagina principale di MiL sarà come sempre dedicata  prevalentemente alle più importanti notizie di attualità, ad "articoli di fondo" e a commenti di autori. I post con gli orari di Messe, celebrazioni, e pellegrinaggi a carattere locale o comunque "una tantum" (che se pubblicati sulla pagina principale "spariscono" subito a causa della pubblicazione di altre notizie e non sono più visibili e utili) troveranno spazio più a lungo nella pagina a loro dedicata. Così facendo gli orari resteranno visibili più a lungo e saranno più facilmente reperibili accedendo nel nuovo elenco ad hoc

Le altre pagine sono: 


- l'elenco delle CELEBRAZIONI V.O. (quelle fuori elenco, cioè 'una tantum' in occasione di festività o ricorrenze particolari durante l'anno), 

- l'elenco degli avvisi di CONFERENZE, PELLEGRINAGGI, CORSI DI CANTO, CONVEGNI, ecc. 
[N.B. Ovviamente i nostri sono elenchi parziali (riportano gli avvisi di cui ci viene data diretta comunicazione per mail o su facebook): l'elenco completo lo trovate sull' AGENDA  del CNSP che è aggiornata quotidianamente e a cui rimandiamo qui.

Per coordianre al meglio i vari gruppi, quindi, e dare maggiore diffusione alle Vostre celebrazioni e ai vari convegni e pellegrinaggi anche locali, inviate l'avviso non solo a MiL ma anche al CNSP (cnsp2007@gmail.com) e saranno inseriti nell'AGENDA]

- alcune NEWS DAL MONDO (sia in materia liturgica sia non)

- altre notizie VARIE  (di particolare interesse per un cattolico tradizionalista ma non strettamente legate magari alla liturgia). 

- curiosità dal mondo WEB su "fede-tradizione"

- i CONTATTI di MiL: mail, facebook, twitter. 

Speriamo, in questo modo, di potere fornire a Voi, cari Lettori, un blog più fruibile, con pagine di più facile consultazione, e con elenchi più utili per una ricerca più efficiente e soddisfacente. 

Buona lettura e a presto.

Redazione MiL

1 commento:

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.