Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 6 ottobre 2017

Il nostro "GRAZIE" a Monsignor Soseman: S. Messa domenica 8 ottobre chiesa di Gesù e Maria al Corso, Roma

Monsignor Richard Soseman (  QUI )  ritornerà negli Stati Uniti nella sua Diocesi di Peoria  dopo aver trascorso diversi anni a Roma lavorando  nella Congregazione per il Clero.
Sempre disponibile  ad aiutare, con ammirevole fervore sacerdotale, i numerosi  gruppi liturgici italiani  legati alla spiritualità significata nel Motu Proprio "Summorum Pontificum", non ha conosciuto fatica alcuna pur di assistere i fedeli che desiderano offrire «alla Divina Maestà un culto degno, “a lode e gloria del Suo nome” ed “ad utilità di tutta la sua Santa Chiesa”». 
Dall'Illinois  Monsignore  certamente continuerà a pregare  anche per i  gruppi liturgici che ha avuto modo di conoscere in Italia.
Grazie Monsignore e grazie anche ai suoi Confratelli statunitensi che con tanta disponibilità corrono spesso ai aiuto dei fedeli della "messa in latino".
Christus vincit, Christus regnat, Christus ímperat!
AC

Domenica 8 ottobre 
ore 9:30 nella Chiesa del Gesù e Maria al Corso, 
Via del Corso 45, ROMA 
Santa Messa Solenne (in terzo)

"Ringraziando il buon Signore, devo annunciare che ho adempito il mio incarico in Vaticano e che torno subito al mio paese per accettare la nomina di parroco affidatami dal mio Vescovo (Peoria, Illinois). 
Sono molto grato all'Ordinario per avere già prorogato il mio periodo qui in Vaticano due volte, ma sono lieto di tornare per accettare il posto di parroco di due parrocchie "St. Valentine" e "St. Mary" entrambe nella città di Peru, Illinois, vicino ai miei familiari. 

Il posto è vacante per la triste e improvvisa morte del mio amico Mons. Brian Rejsek, che ha lasciato questa terra ad agosto. 

Ringrazio voi tutti che mi avete sostenuto con le preghiere e con la vostra amicizia durante questo periodo di quasi dieci anni. 

Alcuni di voi sono venuti nella basilica di San Pietro alla mia Messa quotidiana nella forma straordinaria, che speriamo possa continuare per tanti anni. 

Conosco tanti della chiesa di Gesù e Maria dove ho collaborato frequentemente dal 1993. 

Con altri ancora ci conosciamo per le loro gentilezze nei miei riguardi durante i miei viaggi in Campania, Sardegna, Basilicata, Veneto,  Marche e altre parti d'Italia

Ringraziando il buon Signore, invito tutti a una Messa Solenne in Terzo la prossima domenica, 8 ottobre, per celebrare la festa in onore della Vergine del Rosario. 

Venite con noi alle 9:30 nella Chiesa del Gesù e Maria al Corso, Via del Corso 45, ROMA! Per coloro che non potranno venire, preghiamo l'uno per l'altro!  

Mons. Richard Soseman"