Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 17 luglio 2017

Langone, il Papa e l'islamizzazione

Camillo Langone su Il Foglio certe volte è veramente efficace.
L

5 luglio 2017
“Non havvi dubbio che, senza la presenza del papato a Roma, l’Italia sopra gli Appennini sarebbe divenuta una provincia tedesca. E la parte peninsulare della regione italica sarebbe da gran tempo una provincia musulmana”. Purtroppo devo avvisarti, don Ludovico Antonio Muratori, padre della storiografia italiana, che questa tua settecentesca affermazione oggi non è più valida. Oggi la presenza del papato a Roma sembra svolgere una funzione opposta: incoraggiando la presente invasione sembra promuovere e benedire l'islamizzazione conseguente. E non solo della parte peninsulare ma dell'Italia intera: gli austriaci hanno schierato i blindati al Brennero, non sulla linea gotica. Posso esplicitare questa riflessione restando cattolico praticante anche perché tu, restando prete cattolico, nella “Piena esposizione dei diritti imperiali ed estensi in proposito delle controversie di Comacchio” spiegasti che il Papa quando scende in politica (succedeva ai tuoi tempi, succede ai miei) si mette allo stesso livello degli altri soggetti politici consentendo che le proprie parole diventino opinabili e non vincolanti. E nemmeno su questo vi sia dubbio alcuno."

7 commenti:

  1. Già, è vero, accoglienza ok, ma sarebbe da accoglierei solo i migranti cattolici, non quelli musulmani! Bisognerebbe in Italia copiare quanto fanno Ungheria e Polonia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo disse il grande card. Biffi venti anni fa, fu insultato dalla rinnegata canea episcopale italiana!

      Elimina
  2. "Camminare insieme" è il motto dell'attuale Papa. La "cultura dell'incontro" è la sua ossessione. Incontrarsi e camminare insieme a tutti, ma proprio a tutti, e naturalmente "dialogare". Camminare insieme e dialogare fino a che "sarà facile abbandonare le differenze". E una volta eliminate le differenze cosa resterà? Chi vuol rispondere?

    RispondiElimina
  3. Ungheria e Polonia saranno costrette con ignobili ricatti UE a iobbedire alle leggi...

    RispondiElimina
  4. Glielo chiede l'Europa: anzi, glielo chiede Obama e il mondialismo, l'unica autentica religione di Bergoglio (quella che appare è solo strumentale)

    RispondiElimina
  5. Fermiamo l'invasione islamica!!! Se no della civiltà occidentale, così come è stata forgiata da secoli di cristianesimo, non resterà più nulla!!!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione