Pagine

domenica 21 maggio 2017

Requiem per Mons. Barreiro Carambula

Tra i molteplici eventi che si sono affiancati, ieri 20 maggio, alla Marcia per la Vita, va annoverata anche la S. Messa di Requiem per mons. Ignacio Barreiro Carambula (1947 - 2017), celebrata in serata presso la chiesa della SS.ma Trinità dei Pellegrini. Va ricordato anche che la S.Messa celebrata in mattinata ad iniziativa del CNSP era stata offerta in suffragio di Mario Palmaro.

Come ha avuto modo di ricordare il Card. Burke,
Mons. Ignacio Barreiro Carambula è stato un uomo di notevoli talenti che si è donato a Cristo senza riserve nel Santo Sacerdozio. Egli ha mostrato il suo carattere sacerdotale soprattutto nell'attenzione per i nostri fratelli e sorelle che il mondo di oggi considera gli "ultimi": i bambini non nati, i deboli, i malati e gli anziani. Il suo impegno nell'apostolato in difesa della vita umana è stato eccezionale e nel tempo darà i suoi frutti. Possa Nostro Signore, per intercessione della Sua Madre sempre Vergine, concedere ora a Monsignor Barreiro il premo del servitore buono e fedele. Riposi in pace!
Mons. Barreiro Carambula ha ricevuto l'Estrema Unzione dalla mani del Card. Burke il 25 marzo scorso, festa dell'Annunciazione, ed è stato richiamato alla Casa del Padre il 13 aprile, Giovedì Santo.

Ecco alcune foto - more solito artigianali ed inedite - della S. Messa di ieri.
























1 commento:

  1. Certo che per cliccare su "non mi piace" in un articolo di requiem... bisogna condurre una vita veramente triste...

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione