Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 15 maggio 2017

Rassegna Stampa sulla "banalizzazione" di Fatima da parte di Papa Francesco che censura la visione dell'Inferno e la necessaria conversione per la salvezza

"mare di fuoco"; così la Madonna
mostrò l'Inferno ai veggenti di Fatima
Tanto avremmo da dire sullo scempio che Papa Francesco ha fatto di Fatima e dei messaggi della "Bella Signora", ridotti se così si può dire, ad un insulso buonismo "misericordioso". La Madonna che cent'anni fece vedere l'Inferno a tre bambini e che chiese conversione, sacrifici e penitenza, è stata ora zityita, in nome del "politicamente corretto".
E molto avremmo anche da dire su quello che il Papa non ha detto (la visione dell'inferno, la necessità della conversione e del sacrificio, l'esortazione dei pastorelli alla penitenza, ecc).
Ma dal canto nostro già ha detto molto e bene il nostro don Morselli nella sua "lettera ai tre pastorelli", su come il "vescovo di Roma" abbia liquidato il grido "PENITENZA! PENITENZA! PENITENZA" in una logoro e banale "messaggio di pace".

Lasciamo quindi la parola a persone più competenti e autorevoli di noi. 

Roberto
- Aldo Maria Valli, Il mistero di Fatima, dal suo blog, del 12.05.2017 (scrive prima della visita del Papa... forse presagiva? forse se lo sentiva...? comunque sia: ottimo come sempre!)

"...L’inferno, il timor di Dio, il rosario, la preghiera di riparazione, le anime del purgatorio, i sacrifici: i più anziani tra noi sanno che la Chiesa una volta parlava così, sanno che queste cose una volta erano dette e qualcuno ci credeva. Ma per un ventenne o un trentenne, ammesso che si ponga il problema, si tratta veramente di qualcosa di incomprensibile. Possibile che il nostro buon Dio possa trattarci così?
Fatima è un groviglio di questioni e di misteri, ma il mistero più grande, a ben guardare, è come possa stare assieme la Chiesa targata 1917, con l’inferno, le fiamme, il purgatorio, i sacrifici, il castigo e via dicendo, e la Chiesa targata 2017, che è tutto un perdonare, un incontrare, un misericordiare, un accogliere.
Badate bene: non sto dicendo che quella Chiesa là era migliore di questa qua. Il problema è molto complicato e non sarebbe serio pensare di affrontarlo in poche battute. Sto dicendo che provoca una sensazione un po’ strana vedere una Chiesa che va a celebrare Fatima ma nello stesso tempo è diversissima da tutto ciò che Fatima rappresenta..."
- Antonio Socci, Ha distrutto anche Fatima, dal suo blog, 13.05.2017. Ottimo e duro - e ne ha ben donde - anche Socci:
"...E’ il discorso alla veglia di venerdì sera (la benedizione delle candele) quello decisivo. Non solo non ha mai menzionato né l’inferno né il comunismo ateo, ma ha contestato esplicitamente le parole della Madonna e la sua profezia fino a ridicolizzare il Messaggio riferito  da Suor Lucia.
Infatti il contenuto centrale dell’apparizione di Fatima è stata la visione dell’orrore dell’Inferno mostrato ai pastorelli. Per questo la Madonna è apparsa: ha espresso il suo accorato dolore perché tantissime anime si perdono, sprofondano laggiù; ha messo in guardia dall’avvento del comunismo ateo (che infatti pochi mesi dopo prese il potere in Russia) ha chieso conversione e penitenza per scongiurare la perdizione eterna e le catastrofi che la scelta del male attira sull’umanità e sul mondo.
Ebbene: Bergoglio è andato a Fatima a ribaltare tutto.
Ha sostenuto che si commette una “grande ingiustizia contro Dio e la sua grazie quando si afferma in primo luogo che i peccati sono puniti dal suo giudizio” perché bisogna “anteporre che sono perdonati dalla sua misericordia. Ripete: dobbiamo anteporre la misericordia al Giudizio. ...”

- Lorenzo Bertocchi, Il Papa a Fatima, rilegge la Madonna, da La Nuova Bussola Quotidiana, 13.05.2017

- Radio Spada, La reinvenzione di Fatima e dei suoi contenuti escatologici" del 14.05.2017

- Roberto de Mattei, 13 Maggio, papa Francesco reinterpreta Fatima, da il Foglio del 14.05.2017 via Corrispondenza Romana

- Riccardo Cascioli, Quale Madonna di Fatima?, da La Nuova Bussola Quotidiana, 14.05.2017.
"...«Quale Maria?», chiedeva venerdì sera il Papa nel suo discorso pronunciato a Fatima prima della benedizione delle candele, nella cappella delle apparizioni.  «Quale Maria?», si è chiesto per dare una risposta che – come spesso accade – divide i cattolici in buoni (pochi) e cattivi (la stragrande maggioranza). Ma «quale Maria?» e soprattutto «quale Madonna di Fatima?», si sono chiesti anche tantissimi cattolici, dopo aver ascoltato la personale interpretazione di papa Francesco a proposito degli eventi accaduti a Cova da Iria giusto cento anni fa. Nel discorso del Papa infatti non c’è traccia di invito alla conversione, di penitenza, di sacrificio per la riparazione dei peccati, della visione dell’inferno, di conseguenze storiche del peccato (eh sì che le guerre continuano e il comunismo non smette di propagare le sue nefaste conseguenze, anche all’interno della Chiesa). 
E qui il problema non è l’interpretazione, è il fatto. Può piacere o meno, ma i pastorelli hanno avuto la visione orribile dell’Inferno, Francesco e Giacinta – ieri canonizzati – su richiesta della Madonna hanno liberamente offerto la loro vita e le loro sofferenze per i peccatori,.."
Solo al Regina Caeli della domenica 14 maggio 17, il Santo Padre, forse suggerito dai collaboratori che si sono accorti di come il Papa abbia ignorato pervicacemente il vero messaggio di Fatima, ha parlato
dell'attuale necessità della preghiera e della penitenza.
"A Fatima la Vergine ha scelto il cuore innocente e la semplicità dei piccoli Francesco, Giacinta e Lucia, quali depositari del suo messaggio. Questi fanciulli lo hanno accolto degnamente, così da essere riconosciuti come testimoni affidabili delle apparizioni, e diventando modelli di vita cristiana. Con la canonizzazione di Francesco e Giacinta, ho voluto proporre a tutta la Chiesa il loro esempio di adesione a Cristo e di testimonianza evangelica e anche ho voluto proporre a tutta la Chiesa di avere cura dei bambini. La loro santità non è conseguenza delle apparizioni, ma della fedeltà e dell’ardore con cui essi hanno corrisposto al privilegio ricevuto di poter vedere la Vergine Maria. Dopo l’incontro con la “bella Signora” - così la chiamavano -, essi recitavano frequentemente il Rosario, facevano penitenza e offrivano sacrifici per ottenere la fine della guerra e per le anime più bisognose della divina misericordia.
E anche oggi c’è tanto bisogno di preghiera e di penitenza per implorare la grazia della conversione, per implorare la fine di tante guerre che sono dappertutto nel mondo e che si allargano sempre di più, come pure la fine degli assurdi conflitti grandi e piccoli, che sfigurano il volto dell’umanità.
Lasciamoci guidare dalla luce che viene da Fatima. Il Cuore Immacolato di Maria sia sempre il nostro rifugio, la nostra consolazione e la via che ci conduce a Cristo." (da Vatican .va)

10 commenti:

  1. Abbiamo bisogno di altre prove per definire spacciatamente eretica l'ideologia di Bergoglio che prima ancora di annullare Fatima, non trascura occasione per rifiutare le parole di Cristo sul giudizio e la misericordia divina e sulla necessità del pentimento?

    RispondiElimina
  2. In un certo senso le bufale bergogliane sono ormai venute a noia. Può darsi che sia del tutto inutile continuare a denunciarle. L'attuale corso ecclesiale è ormai pregno di uno squallore irrimediabile. Il "non prevalebunt" sembra sempre più improbabile. Sembra.

    RispondiElimina
  3. Squallore, bravo, è proprio la definizione esatta.

    RispondiElimina
  4. La vera Chiesa diventerà un Piccolo Resto

    "I non credenti, che fino a quel momento, non avranno avuto alcun interesse per il Cristianesimo, saranno attirati nella cosiddetta nuova ed unica chiesa mondiale. Insieme a tutte le altre religioni, che non nascono dalla Verità, essi si faranno beffe e derideranno i figli di Dio che rimarranno fedeli alla Sua Parola.

    La Vera Chiesa diverrà un Piccolo Resto e questo Esercito si riunirà in tutto il mondo per dar vita ai santi degli ultimi giorni, i quali saranno fortificati dallo Spirito Santo allo scopo di sostenere la Verità. Sputeranno loro addosso; essi saranno derisi e accusati di essere degli estremisti, proprio come mio Figlio, Gesù Cristo, che fu accusato di eresia quando camminò sulla Terra per predicare la Verità."
    https://messaggidagesucristo.wordpress.com/2014/07/08/28-giugno-2014-la-madre-della-salvezza-la-vera-chiesa-diventera-un-piccolo-resto/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottime considerazioni, Mikael. La Chiesa "Cattolica" si adegua alla nuova religione umanitaria, specie nella sua declinazione subdola dei diritti umani, dove è chiaro l'intento di esportare il modello unico di uomo nuovo, anche tramite guerre.. Chi non si sottomette a questa ideologia viene criminalizzato. Cancellazione dei popoli e cancellazione del maschile/femminile vanno di pari passo: si vogliono annullare tutte le differenze. Quello che inquieta è che la Chiesa di Roma è attualmente tra i più strenui baluardi di questo fanatismo, altre confessioni religiose resistono e mantengono la loro identità. Bisogna mantenere la calma e poi reagire, sicuri del fatto che Bergoglio passerà.

      Elimina
  5. Non ci sarebbe bisogno di ulteriori prove, ma.......ha il pieno appoggio di amici potentissimi e potentati vari che lo avevano scovato già nel 2005, andò male, nel 2013 hanno avuto carta bianca, è lì apposta per fare quello che vogliono che faccia, non occorre essere credenti in Dio, anzi......

    RispondiElimina
  6. Attenti voi che parlate sempre dell'Inferno, delle punizioni ecc. Vi auguro soltanto nella vita di non farne un piccolo assaggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se accade nella vita si offrono le sofferenze al Signore. Una volta lo insegnavano, adesso c'è solo gioia, allegria e ubriachezza...

      Elimina
    2. Attenti voi che non parlate mai dell'Inferno, delle punizioni ecc. Vi auguro soltanto nell'altra vita di non farne un piccolo assaggio...

      Elimina
  7. Sto leggendo il diario della Kowalska: una bellissima storia d'Amore. Gesù stesso le parla del suo implacabile giudizio e dell'incommensurabile misericordia che offre a tutti i peccatori.Proprio questa è disconosciuta anche da molti preti.Imparate la coroncina e venerate l'immagine del Cristo misericordioso!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione